5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, poker del Manchester City al Burnley: Guardiola aggancia il secondo posto

La squadra di Guardiola ha battuto a domicilio il Burnley per 4 a 1 grazie alla doppietta di Gabriel Jesus e alle reti di Rodri e Mahrez che permettono ai Citizens di portarsi a -8 dal Liverpool capolista e agganciare il Leicester al secondo posto. Il Crystal Palace è tornato alla vittoria contro il Bournemouth vincendo per 1-0 contro il Bournemouth e si piazza al quinto posto in piena zona Europa League.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City torna a vincere e affianca il Leicester in seconda posizione nell'anticipo serale della giornata numero 15 della Premier League. La squadra di Pep Guardiola ha battuto a domicilio il Burnley per 4 a 1 grazie alla doppietta di Gabriel Jesus e alle reti di Rodri e Mahrez che permettono ai Citizens di portarsi a -8 dal Liverpool capolista. Dopo il 2-2 in casa del Newcastle torna alla vittoria la squadra campione in carica e cerca di ri-lanciare la sfida ai Reds campioni d'Europa, domani impegnati nel derby del Merseyside.

L'attaccante brasiliano è andato in goal al 24′ e 50′ con due reti molto diverse: nella prima frazione ha ricevuto palla da David Silva e ha battuto Pope con un bellissimo tiro a giro mentre all'inizio della ripresa si è fiondato come un rapace sull'assist di Bernardo Silva dalla destra chiudendo, di fatto, il match.Il tris del City è arrivato al 68′ con Rodri: l'ex Atletico Madrid ha raccolto una respinta della difesa del Burnley e con un destro potente ha infilato la palla sotto la traversa della porta di Pope.

A pochi minuti dal termine è arrivato il poker: il neo entrato Mahrez con una conclusione dal limite che ha terminato la sua corsa nell'angolo sinistro della porta dei Clarets. Si tratta della quinta rete stagionale per l'algerino ex Leicester. Con le reti di stasera sono 62 le reti complessive per i campioni d'Inghilterra in carica in stagione. Una rete di Robbie Brady all'89' ha accorciato le distanze per la squadra di Sean Dyche, togliendo la possibilità di un "clean sheet" ai Citizens dopo quattro turni di campionato.

Crystal Palace-Bournemouth 1-0

Nell'altro anticipo il Crystal Palace di Roy Hodgson ha battuto 1-0 il Bournemouth grazie ad una rete al 76′ di Jeffrey Schlupp su McArthur. Le Eagles erano rimaste in 10 per l'espulsione di Mamadou Sakho al 19′ ma il club del borgo di Croydon a Selhurst Park ha acciuffato i tre punti che lo hanno portato al quinto posto, in piena zona Europa League, in attesa delle gare di domani.

Immagine

Premier League, risultati e classifica

RISULTATI: Crystal Palace-Bournemouth 1-0, Burnley-Manchester City 1-4; Chelsea-Aston Villa, Leicester-Watford, Manchester Utd-Tottenham, Southampton-Norwich, Wolves-West Ham (mercoledì 4 dicembre ore 20,30), Liverpool-Everton (mercoledì 4 dicembre ore 21,15); Sheffield Utd-Newcastle (giovedì 5 dicembre ore 20,30), Arsenal-Brighton (giovedì 5 dicembre ore 21,15)

CLASSIFICA: Liverpool 40; Leicester, Manchester City 32; Chelsea 26; Crystal Palace 21; Tottenham, Wolves 20; Sheffield United 19; Arsenal 19; Manchester United, Burnley 18; Bournemouth, West Ham, Newcastle 16; Aston Villa, Brighton 15; Everton 14; Southampton 12; Norwich 11; Watford 8

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views