2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, Manchester United-Arsenal 1-1, Aubameyang risponde a McTominay

A Old Trafford termina 1-1 il Monday Night della settima giornata di Premier League. Il Manchester United passa in vantaggio con lo scozzese McTominay al 45′. L’Arsenal pareggia nella ripresa con Aubameyang, al 14° gol nelle ultime 14 partite di campionato. United decimo in classifica, i Gunners sono quarti.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Finisce 1-1 il Monday Night della settima giornata della Premier League tra Manchester United e Arsenal. Un’occasione persa per entrambe le squadre che non riescono a effettuare il salto di qualità. Lo scozzese McTominay porta avanti i Red Devils, il solito Aubameyang regala il pareggio ai Gunners. Liverpool e Manchester City continuano a fare un campionato a parte.

Il Monday Night United vs Arsenal

Per oltre un decennio Manchester United-Arsenal è stata la partita più importante del campionato inglese, in palio c’era il titolo. Tempi lontani, adesso l’obiettivo massimo per entrambe le squadre è la qualificazione in Champions League. Da anni i Gunners non vincono a Old Trafford stasera sembravano avere la possibilità di conquistare i tre punti nel Monday Night con una squadra green, dall’inizio in campo anche il baby Saka. Lo United invece era incerottato, ma dall’inizio c’era anche Pogba, che non ha brillato. La partita è stata intensa, con un grande ritmo, ma con poche emozioni.

McTominay e Aubameyang

Lo United ha fatto la partita, ha avuto il pallino del gioco in mano e ha trovato il gol del vantaggio allo scadere del primo tempo con un bel tiro di Scott McTominay, un centrocampista che da quest’anno ha il posto fisso. L’Arsenal ingrana la marcia più alta nel secondo tempo e al 58’ trova l’1-1, assist di Saka e gol di Aubameyang, al 14° centro nelle ultime 14 partite di Premier League. Il bomber gabonese è una sentenza per tutti gli avversari dell’Arsenal. Leno in pieno recupera si supera su una punizione di Rashford.

La classifica della Premier: Manchester United decimo, Arsenal quarto

Il piatto piange. La classifica per entrambe le squadre non è soddisfacente. Il Manchester United è addirittura decimo, ha 9 punti e nelle ultime sei partite ha vinto solo una volta. La zona Champions è ancora vicina, perché, con l’eccezione di Liverpool (sempre vincente in Premier) e Manchester City, sono tutte vicine. L’Arsenal è quarto, ha gli stessi punti del West Ham ma è dietro il Leicester.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views