7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, Abraham e Pulisic regalano il secondo posto al Chelsea. Pari per il Tottenham

Brilla il Chelsea di Frank Lampard grazie alle stelle di Abraham e Pulisic: i Blues battono 2-0 il Crystal Palace si prendono il secondo posto in classifica in attesa del big match di domani tra Liverpool e Manchester City. Tottenham fermato 1-1 dallo Sheffield United, vittorie importanti per Everton e Newcastle. Vola il Leicester con Vardy.
A cura di Vito Lamorte
7 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la prima vittoria stagionale del Watford sul campo del Norwich nel delicatissimo scontro salvezza che ha aperto la dodicesima giornata della Premier League 2019/2020, si è preso la scena il fantastico Chelsea di Frank Lampard. Nella prima gara del sabato, i Blues hanno regolato la pratica Crystal Palace grazie alle reti di Abraham e Pulisic. Grazie a questa vittoria il club londinese si è preso il secondo posto in attesa del big match di domani tra Liverpool e Manchester City. I gol arrivano nella seconda parte di gara: al 52’ l'attaccante britannico ha insaccato la sua rete numero 10 in campionato alle spalle di Guaita un assist di Willian e al 79′ è arrivato il raddoppio grazie ad un colpo di testa in tuffo del trequartista statunitense.

Tottenham bloccato su pareggio dallo Sheffield

Nelle altre gare di giornata il Tottenham non va oltre il pareggio in casa contro lo Sheffield United: gli Spurs si portano in vantaggio con Son ma la squadra di Wilder ha trovato il meritato pari con Baldock. Continua il periodo nero della squadra di Pochettino. Cade malamente il West Ham di Pellegrini in casa del Burnley: a Turf Moor finisce 3 a 0 per i Clarets. Vince in rimonta il Newcastle di Steve Bruce contro il Bournemouth e si allontana dalla zona calda: Yedlin e Clark ribaltano il goal iniziale di Wilson per i Cherries. Tre punti importanti per l'Everton in casa del Southampton, alla sesta sconfitta negli ultimi sette match di Premier: Richarlison a 15′ dalla fine regala un'importante vittoria a Marco Silva. Rischia il posto il tecnico austriaco dei Saints Ralph Hasenhuttl.

Immagine

Leicester in vol con Vardy, adesso è secondo

Vola il Leicester con Vardy. Nel big match contro l'Arsenal sono The Foxes a prevalere, successo che le porta al secondo posto assieme al Chelsea. La svolta nella ripresa: al 68′ è Vardy a siglare il gol del vantaggio. Il bomber metterà lo zampino anche nel raddoppio quando servirà l'assist Proprio il centravanti inglese diventa l'uomo-assist del 2-0 per Maddison.

Premier League, risultati e classifica della 12 giornata

RISULTATI: Norwich-Watford 0-2; Chelsea-Crystal Palace 2-0, Burnley-West Ham 3-0, Newcastle-Bournemouth 2-1, Southampton-Everton 1-2, Tottenham-Sheffield Utd 1-1; Leicester-Arsenal 2-0; Manchester Utd-Brighton, Wolves-Aston Villa (domenica 10 novembre ore 15:00); Liverpool-Manchester City (domenica 10 novembre ore 17:30).

CLASSIFICA: Liverpool 31; Chelsea, Leicester 26; Manchester City 25; Arsenal, Sheffield United17; Bournemouth 16; Brighton, Crystal Palace, Newcastle, Burnley 15; Tottenham, Everton 14; Manchester United, Wolves, West Ham 13; Aston Villa 11; Southampton, Watford 8; Norwich 7.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views