34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché l’Inter può sognare Messi e fare il colpo del secolo (come Ronaldo alla Juventus)

Dopo la disfatta in Champions il presidente del Barcellona, Josep Bartomeu, ha convocato per la giornata di lunedì una riunione d’urgenza del comitato direttivo: può accadere di tutto, compresa la possibilità che il “dieci” argentino lasci la Catalogna per ripartire altrove a 33 anni. Dalla Spagna rilanciano: se dovesse decidere di andar via, l’Inter sarebbe in prima fila per convincerlo a trasferirsi in Italia.
A cura di Maurizio De Santis
34 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 1° febbraio Lionel Messi sarà libero di firmare con qualsiasi altro club a parametro zero. Lo prevede la clausola che è inserita nel suo contratto in scadenza nel 2021 (e non ha ancora rinnovato). Il tonfo clamoroso in Champions e la sconfitta umiliante contro il Bayern Monaco (8-2) hanno scosso dalle fondamenta il Barcellona, avviando di fatto la rivoluzione iniziata con la conclusione dell'esperienza di Quique Setién in panchina. E può accadere di tutto, compresa la possibilità – mai così reale finora – che il "dieci" argentino lasci la Catalogna per ripartire altrove a 33 anni.

Il numero uno del club, Josep Bartomeu, ha convocato per la giornata di lunedì una riunione d'urgenza del comitato direttivo: sul tavolo c'è anzitutto la questione del nuovo allenatore da scegliere e soprattutto la data delle prossime elezioni presidenziali da fissare. È un passaggio fondamentale perché dalla scelta del tecnico (Xavi, che piace alla squadra; Pochettino oppure Koeman i nomi più gettonati) e dall'assetto dirigenziale dipenderà anche il futuro di molti calciatori… uno in particolare, la Pulce che resta per adesso il sogno proibito dell'Inter e di Suning.

La crisi profonda dei blaugrana potrebbe lasciare spazio a scenari impensabili fino a poco tempo fa. La conferma arriva dal quotidiano spagnolo ‘Marca' che esprime un concetto semplice: se Messi dovesse decidere di lasciare il Barcellona, l'Inter sarebbe in prima fila per convincerlo a trasferirsi in Italia e in Serie A, dove ritroverebbe il suo "alter ego" Cristiano Ronaldo. Del resto, non era stato lo stesso ex presidente nerazzurro Moratti a ribadire che, se vuole, Suning ha forza economica e d'impresa tali da realizzare il colpo del secolo? La decisione finale, colui che avrà l'ultima parola, sarà solo una persona: Messi. E ai tifosi dell'Inter per adesso non resta che vivere questa lunga estate calda con un bellissimo sogno a occhi aperti.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views