1.338 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pazzesco gol del portiere del Modena! Rete pesantissima, promozione in Serie B a un passo

Una rete tanto incredibile quanto importante quella messa a segno da Riccardo Gagno nel recupero di Modena-Imolese: i canarini vedono sempre più vicina la promozione diretta in Serie B.
A cura di Paolo Fiorenza
1.338 CONDIVISIONI
Immagine

Riccardo Gagno entra nel ristretto club dei portieri che hanno provato l'ebbrezza del gol – per definizione a loro negata – e sceglie un'occasione importante, probabilmente decisiva per la promozione diretta del Modena in Serie B. I canarini erano bloccati sul risultato di 1-1 in casa contro l'Imolese, quando in pieno recupero il 24enne estremo veneto ha rinviato il pallone con un calcio lunghissimo per cercare di innescare direttamente i propri attaccanti sulla trequarti avversaria. La sfera è rimbalzata appena fuori dall'area di rigore dell'Imolese, ingannando il portiere Rossi che si trovava in posizione troppo avanzata: lo ha scavalcato ed è clamorosamente terminata in rete senza che nessuno la toccasse.

Un gol che potrebbe essere decisivo per l'agognata promozione del Modena, che era riuscito a trovare il vantaggio al 69′, ma si era fatto raggiungere su rigore quasi al 90′. Il pareggio avrebbe riaperto decisamente i giochi per il primo posto che dà diritto all'avanzamento diretto di categoria, visto che contemporaneamente la Reggiana seconda in classifica stava vincendo 2-1 in casa della Fermana e si sarebbe dunque riportata a soli 2 punti.

Invece al 91′ ecco arrivare l'insperata rete di Gagno, che fa esplodere il Braglia e riporta a 4 punti il vantaggio della formazione allenata da Attilio Tesser, quando mancano soltanto due giornate al termine del Girone B della Serie C. Adesso il calendario prevede per la capolista la trasferta a Gubbio e poi nell'ultima giornata l'impegno in casa contro il Pontedera, mentre la Reggiana di Aimo Diana ospiterà l'Entella e chiuderà a Teramo. I canarini cominciano la volata avanti di 4 punti: merito di Riccardo Gagno, per lui una giornata che difficilmente dimenticherà.

1.338 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views