11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma, ufficiale il cambio di proprietà: il club è stato acquisito da Krause Group

Cambio di proprietà in casa Parma. La società ducale ha comunicato, tramite il proprio sito ufficiale, il passaggio del 90% del Parma Calcio dalla società ‘Nuovo Inzio’ (gruppo di imprenditori parmigiani che acquisirono il club nel 2015 riportandolo in Serie A dalla D in soli 3 anni) a Krause Group: società capogruppo che controlla diversi tipi di business che comprende retail, logistica, vino, turismo, immobiliare, agricoltura e sport.
A cura di Fabrizio Rinelli
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il Parma ha un nuovo proprietario. Questa mattina infatti, tramite una nota del club, è stato resa ufficiale l'acquisizione da parte di Krause Group del 90% di Parma Calcio 1913 srl e il 99% di Progetto Stadio Parma srl, ovvero la società SPV creata per la gestione del progetto di ristrutturazione dello Stadio Tardini. Il club è stato quindi ceduto a Krause Group da ‘Nuovo Inizio', ovvero la società che riunisce alcuni dei principali imprenditori parmigiani che acquisì il Parma nel 2015, dopo il fallimento, dalla Serie D, riportandolo in A in soli 3 anni.

Un obiettivo raggiunto quello della stessa società uscente che fin dal primo momenti, quando fu ricostruito il club ripartendo dai dilettanti, avevano iniziato a lavorare per consegnare il Parma nelle mani di una figura capace di garantire solidità, passione e competenze per dare al Parma la sicurezza di vivere un futuro sereno e tranquillo. "Alla famiglia Krause va il nostro più grande in bocca al lupo, mentre a tutti coloro che in questi anni ci hanno aiutato e supportato nei modi più diversi, va il nostro ringraziamento” il commento in una nota da parte della stessa società uscente.

Il Parma nelle mani di Krause Group

È dunque ufficiale il cambio di proprietà in casa Parma con l'acquisizione del club da parte di Krause Group. Un imprenditore con passione capace di garantire solidità e un futuro sereno al club ducale. Krause Group è la società capogruppo che controlla diversi tipi di business che comprende retail, logistica, vino, turismo, immobiliare, agricoltura e sport. Krause Group è guidata dal Presidente e CEO Kyle Krause, il Gruppo familiare, giunto alla sua quarta generazione. Fondato nel 1959, il Gruppo Krause oggi conta oltre 5.400 dipendenti con oltre 2.8 miliardi di dollari di fatturato nel 2019. La società, inoltre, occupa la posizione 178 nella classifica di Forbes delle più grandi aziende private.

La nuova proprietà del Parma Calcio 1913 è quindi oggi suddivisa in: 90% Krause Group, 9% Nuovo Inizio e 1% Parma Partecipazioni Calcistiche, ovvero la società che riunisce l’azionariato diffuso dei tifosi. “L’acquisizione del Parma Calcio è la realizzazione di un sogno che avevo da tempoha dichiarato Kyle Krause, Presidente e CEO di Krause GroupIl Parma ha dimostrato in questi anni uno spirito da vero combattente, con la rinascita dalla Serie D".

Kruse si è poi soffermato sugli obiettivi futuri promettendo ai tifosi impegno e sostegno continuo: "Come futuro Presidente, prometto il massimo impegno per questo club. Sarò onorato di rappresentare questi colori gloriosi e di poter ricoprire un ruolo nella storia centenaria di questa società. Darò il massimo per fare crescere il nostro sport, la nostra squadra e il numero dei nostri sostenitori a Parma, in Italia e nel mondo intero”.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views