4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma-Napoli, ultima chiamata per Lozano: chance da centravanti

Le ultime notizie sulle probabili formazioni di Parma-Napoli confermano la presenza di Hirving Lozano al centro dell’attacco azzurro. L’emergenza nel reparto offensivo è un’opportunità da sfruttare per il messicano che può mostrare i progressi fatti grazie alla “cura Gattuso”. ‘El Chucky’ agirà in posizione centrale con Politano e Insigne ai lati.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine

Milik è squalificato. Mertens è convocato ma non al top della condizione e Gattuso non intende rischiarlo in previsione della Champions. Llorente è fuori dai giochi da tempo. La domanda sorge spontanea: come sarà composto l'attacco del Napoli che questa sera giocherà al Tardini contro il Parma? Il turn-over scelto dal tecnico in queste settimane questa volta sarà obbligato, almeno per quanto riguarda il reparto offensivo: la soluzione più plausibile è che sia Hirving Lozano a interpretare il ruolo di "falso 9" supportato con ogni probabilità da Politano (a destra) e Insigne (a sinistra).

Un'occasione d'oro per il messicano che verrà schierato da centrale e potrà puntare tutto sull'arma migliore a sua disposizione, la velocità. Una chance da sfruttare anche per confermare tutti i miglioramenti palesati in queste settimane sotto il profilo dell'intensità, del ritmo e della capacità di inserirsi in un contesto/squadra. Un'opportunità da cogliere al volo per convincere il tecnico che "el Chucky" ha capito la lezione (l'esclusione dall'allenamento da parte di "ringhio") e le prestazioni contro Genoa, Bologna o il gol al Verona segnato in pochi minuti sono segnali incoraggianti per il futuro e non casi sporadici.

Pagato 42 milioni di euro, Lozano è l'acquisto più costoso nella storia del Napoli ma la sua prima stagione in azzurro non è stata all'altezza delle aspettative né dell'investimento effettuato. Con Ancelotti giocava da spesso da seconda punta, ruolo nel quale non s'è mai calato del tutto, poi è ulteriormente calato alla distanza di pari passo alle difficoltà della squadra. Con Gattuso le cose sono cambiate: disciplina tattica, duro lavoro e maggiore determinazione fanno parte della terapia che il tecnico gli ha "somministrato" perché mantenesse fede al soprannome di "bambola assassina", di killer dell'area di rigore come finora non gli è riuscito (23 presenze in campionato, 4 gol).

Immagine

Quanto alle ultime notizie sulle formazioni, il Parma si presenta alla sfida col Napoli senza Alves, Gagliolo, Cornelius e Kucka. Ci sarà Darmian sulla destra, Dermaku e Iacoponi saranno la coppia centrale mentre Pezzella agirà a sinistra. A centrocampo l'ex Grassi è favorito su Hernani. In attacco con Kulusevski e Gervinho potrebbe esserci anche l'ex Inglese. Tra gli azzurri, novità anche a centrocampo (rientrano Demme e Allan) e in difesa(Di Lorenzo e Maksimovic).

  • Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Kulusevski, Inglese, Gervinho. Allenatore: D'Aversa.
  • Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Demme, Zielinski; Politano, Lozano, Insigne. Allenatore: Gattuso
  • Arbitro: Giua (assistenti Colarossi-Affatato. Quarto uomo: Marinelli. Var: Massa. Avar: Passeri)
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views