81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma-Napoli 0-2: decidono Mertens e Insigne. Osimhen, che debutto: entra e spacca la partita

Vittoria al debutto nella Serie A 2020/2021 per il Napoli in casa del Parma grazie alle reti di Mertens e Insigne nella ripresa ma a decidere la sfida è stato l’ingresso in campo di Victor Osinmhen, che ha cambiato volto alla squadra di Rino Gattuso e ha segnato la svolta del match per gli azzurri.
A cura di Vito Lamorte
81 CONDIVISIONI
Immagine

Buona la prima. Il Napoli vince a Parma per 2-0 la prima gara della Serie A 2020/2021 grazie alle reti di Dries Mertens e Lorenzo Insigne ma a far parlare sarà la prestazione di Victor Osinmhen, che dal suo ingresso in campo ha cambiato volto alla squadra di Rino Gattuso e ha segnato la svolta del match. Gli azzurri non erano parsi brillantissimi nella prima frazione di gioco, quando hanno fatto girare il pallone molto lentamente e con giocate prevedibili; ma l'ingresso del nuovo attaccante ha permesso alla squadra di giocare in maniera diversa e di cercare la profondità con diverse opzioni. I ducali, dal canto loro, hanno giocato una partita ordinata ma nulla hanno potuto quando gli spazi per le frecce offensive azzurre sono diventati più ampi.

Il giovane attaccante nigeriano è entrato al posto di Diego Demme poco dopo l'ora di gioco e ha aiutato i suoi compagni di reparto a muoversi meglio e a creare delle occasioni più pericolose rispetto a quanto visto nei minuti precedenti. Pochi secondi dopo l'ingresso di Osimhen è arrivato il vantaggio azzurro con Dries Mertens, che ha sfruttato una ribattuta maldestra di Iacoponi e ha battuto Sepe con un destro chirurgico da centro area.

Immagine

Il Napoli ha aumentato la sua presenza nell'area ducale e uno dei protagonisti di questo forcing è stato Lorenzo Insigne: il capitano dei partenopei prima ha centrato il palo con un tiro dal limite dell'area, dopo un assist di tacco di Osimhen, e poi ha trovato il raddoppio con un tocco da pochi passi dopo la respinta di Sepe su tiro Lozano. Nel finale il Parma ha cercato di mettere paura alla difesa azzurra con tanta buona volontà, cosa che sicuramente ha fatto piacere al nuovo proprietario Kruse presente al Tardini; ma Ospina non è mai stato realmente impegnato. Ottima prova per Hirving Lozano, che è stata la sorpresa iniziale e nonostante qualche errore ha dato un contributo importante in fase offensiva.

Il tabellino di Parma-Napoli

RETI: 63′ Mertens, 77′ Insigne.

PARMA (4-3-1-2): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Grassi, Brugman (69′ Dezi), Hernani; Kucka; Inglese (69′ Karamoh), Cornelius. A disposizione: Alastra, Laurini, Ricci, Balogh, Dermaku, Simonetti, Kasa, Sprocati, Adorante, Siligardi. Allenatore: Liverani.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz (84′ Elmas), Demme (61′ Osimhen), Zielinski (89′ Lobotka); Lozano (84′ Politano), Mertens (89′ Petagna), Insigne. A disposizione: Meret, Contini, Ghoulam, Luperto, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui. Allenatore: Gattuso.

ARBITRO: Maurizio Mariani.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views