24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma-Milan tra Champions League e lotta per la salvezza: probabili formazioni

Stefano Pioli ritrova tutti gli uomini in attacco: Ibra e Rebic titolari, Leao e Mandzukic in panchina. A Parma assenti ancora Calabria e Romagnoli in difesa dove dovrebbe tornare Dalot dal primo minuto. Per D’Aversa riconferma del tridente che ha permesso il pareggio di Benevento formato da Pellè, Man e Gervinho.
A cura di Alessio Pediglieri
24 CONDIVISIONI
Immagine

Il calendario di Serie A oramai si fa sempre più serrato: dopo il recupero di Inter-Sassuolo e Juventus-Napoli due partite che hanno delineato al meglio la corsa per lo scudetto e alla qualificazione in Champions League, si ritorna in campo quest'oggi con la prima delle inseguitrici, il Milan di Stefano Pioli, impegnato a Parma. Una gara che catalizza l'attenzione di questo sabato in cui si disputeranno anche altri due match che valgono altrettanto: Udinese-Torino con i granata invischiati nelle paludi del fondo classifica e Spezia-Crotone con l'ultima chance per i calabresi di vedere la salvezza.

Si inizia alle 15, con Spezia-Crotone ma il match clou di oggi sabato 10 aprile è la trasferta del Milan in quel di Parma alle 18:00 dove al Tardini si respira aria pesante per una classifica difficile e bisognosa di punti. Se la squadra di D'Aversa milita al penultimo posto con soli 20 punti, i rossoneri di Pioli stanno meglio, al 2° posto, cercando di blindare la posizione in vista della qualificazione alla prossima Champions.

Due obiettivi diametralmente opposti ma che costringeranno entrambe le squadre a votarsi all'attacco con il pareggio che scontenterebbe tutti. Così, ecco che le notizie che arrivano da Milanello sono più che positive per Pioli che finalmente può contare su una rosa quasi al completo anche se diversi elementi partiranno – e resteranno – in panchina. Le ottime vibrazioni arrivano dall'attacco dove ci sarà Ibrahimovic terminale offensivo unico supportato dal trio di trequartisti Saelemaekers-Calhanoglu-Rebic. La notizia più bella è che un altro trio, Leao-Brahim Diaz-Mandzukic sarà in distinta anche se solo in panchina.

In difesa, solite assenze di Romagnoli e Calabria da recuperare, con Dalot che potrebbe ripartire titolare mentre in mezzo al campo, la responsabilità del reparto ricadrà ancora una volta su Kessiè tra i più positivi della stagione rossonera. Per D'Aversa tutti recuperati e a disposizione, con Graziano Pellè e Gervinho che costruiranno l'attacco insieme a Man, decisivo al 90′ nel 2-2 di Benevento. Pezzella, di rientro dalla squalifica, e Gagliolo puntelleranno la difesa.

Probabili formazioni Parma-Milan

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Bani, Gagliolo, Giu. Pezzella; Hernani, Brugman, Kucka; Man, Pellé, Gervinho.
Allenatore: D'Aversa.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.
Allenatore: Pioli.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views