49 CONDIVISIONI

Parma contro il Sassuolo con una maglia speciale ‘Black Lives Matter’: ricavato in beneficienza

Il Parma domenica al Tardini scenderà in campo con una maglia speciale: “Con la volontà di costruire un mondo in cui ogni vita conti allo stesso modo, senza differenze” recita una parte del comunicato della società. Sarà una maglia completamente nera, con la scritta ‘Black Luves Matter’ sul colletto. Il ricavato delle vendite andrà in beneficienza.
A cura di Alessio Pediglieri
49 CONDIVISIONI
Immagine

Al Tardini per l'ultima ufficiale di campionato, il Parma saluterà la Serie A con una maglietta speciale. L'occasione è data per la gara contro il Sassuolo, di domenica pomeriggio, partita che è l'ultima in casa prima della fine di una stagione maledetta in cui i Ducali sono stati costretti alla retrocessione matematica con diverse giornate di anticipo. La società ha però voluto comunque onorare fino in fondo l'impegno e farà scendere la squadra in campo con una maglietta speciale e da collezione. Il cui ricavato verrà devoluto interamente in beneficienza.

A comunicare l'iniziativa è stata la società gialloblù che ha voluto così sfruttare l'ultima apparizione stagionale sul proprio campo nel modo migliore, dimenticando l'amarezza della discesa in serie cadetta dopo una stagione sfortunata e negativa sotto ogni aspetto. "Il Parma Calcio scende in campo contro ogni discriminazione. Nel match casalingo contro il Sassuolo, valido per la 37° giornata di Serie A 2020/21, i Crociati indosseranno infatti uno speciale kit dedicata alla lotta contro ogni discriminazione e a Black Lives Matter"

Così inizia il lungo comunicato che evidenzia l'iniziativa fortemente voluta dalla società del Presidente Kyle Krause, con l’obiettivo di sottolineare i propri valori e sensibilizzare su un tema importantissimo tutti "con la volontà di costruire un mondo in cui ogni vita conti allo stesso modo, senza differenze. Ognuno di noi – ha dichiarato il Presidente del Parma Kyle Krause – deve fare la sua parte nella lotta contro il razzismo, dentro e fuori dal campo. Domenica indosseremo queste maglie per alzare la nostra voce collettiva contro il razzismo, la xenofobia e l’odio"

L'intero ricavato sarà destinato a iniziative benefiche per la lotta contro la discriminazione ed il razzismo: la Fondazione CIAC, il Centro Immigrazione Asilo e Cooperazione Onlus con progetti attivi sul territorio di Parma e la Lilian Thuram Fondation (educazione contro il razzismo)

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views