347 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Morto Paolo Rossi, l'eroe del Mondiale 1982

Paolo Rossi, il dolore della moglie Federica dopo il furto: “Rubata una cosa importante”

Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi, ha parlato a Rai 2 degli ultimi giorni di vita di Pablito e di quel furto in casa avvenuto nel giorno dei funerali del campione del mondo azzurro: “Hanno rubato un orologio e una statuetta che erano cose importanti di Paolo e questo mi ha portato ancora più dolore”. Sui sui ex compagni: “Avrei voluto chiamarvi, ma vedendoli avrebbe capito di essere vicino alla fine”.
A cura di Fabrizio Rinelli
347 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La morte di Paolo Rossi ha lasciato un vuoto immenso in tutti noi e ciò che è accaduto nel giorno dei suoi funerali, con il furto nella sua casa a Bucine, è stato un doppio dolore per tutta la sua famiglia. "Non bastava la morte di Paolo – ha detto la moglie di Paolo Rossi, Federica Cappellettihanno voluto infangarlo nel momento in cui tutti in Italia piangevano per la sua scomparsa".

Nel corso di un'intervista a Tutta rete su Rai2, la stessa moglie di Pablito, ha parlato degli ultimi giorni del campione del mondo azzurro ritornando però, inevitabilmente, sull'episodio del furto avvenuto in casa: "Hanno rubato un orologio e una statuetta che erano cose importanti di Paolo – ha detto – e questo mi ha portato ancora più dolore". Nel corso dell'intervista, Federica Cappelletti ha poi parlato degli ultimi giorni di vita di Paolo e di quel meraviglioso rapporto che aveva con tutti i suoi ex compagni di squadra in azzurro.

Federica Cappelletti: "Ho cercato di proteggerlo fino all'ultimo"

Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi, ha parlato degli ultimi giorni di vita di Pablito e di quel rapporto speciale che aveva con i suoi ex compagni di squadra dell'Italia campione del mondo nell'82: "Avrei voluto chiamavi – ha detto riferendosi ad Alessandro Altobelli pesante in studio – ma per lui sarebbe stato troppo, vedendovi avrebbe capito di essere vicino alla fine". Federica ha parlato poi di quella promessa fatta insieme alle sue figlie: "Gli abbiamo detto che l'avremmo fatta – ha specificato – Staremo molto vicine unendo i pezzi della nostra vita ma facendo partecipare anche lui. Desideriamo solo che continui questa ondata di amore e affetto per Paolo".

La moglie di Paolo Rossi è poi tornata sulla vicenda del furto in casa: "Non vogliamo parlare più di ladri – ha detto – una questione che lascia il tempo che trova". E sugli oggetti trafugati, l'orologio di Paolo e una statuetta, Federica Cappelletti ha ribadito: "I cimeli non sono stati toccati, li avevamo altrove – ha evidenziato – ma in realtà Paolo diceva sempre che la cosa importante sono i sentimenti non le cose". Nel frattempo i carabinieri di Arezzo hanno fatto sapere come il furto sia stato organizzato da una banda e non da un ladro occasionale. Le indagini proseguono.

347 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views