41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Panico all’Atletico Madrid: lavagna tattica dimenticata all’Old Trafford, che assist allo United

La vigilia di Manchester United-Atletico Madrid è stata particolare per gli ospiti che hanno dovuto fare i conti con un fuori programma, che ha creato non poche preoccupazioni.
A cura di Marco Beltrami
41 CONDIVISIONI
Immagine

Più la posta in palio si alza, e più sono i dettagli a fare la differenza. Ogni particolare, ogni intuizione e perché no, ogni indiscrezione, può tornare utile alla causa, anche in quella che è considerata la competizione regina del calcio internazionale, ovvero la Champions League. Proprio in virtù di questo, quanto accaduto alla vigilia della supersfida del ritorno degli ottavi tra il Manchester United e l'Atletico Madrid può diventare significativo. I tabloid inglesi hanno raccontato un episodio davvero curioso, che potrebbe essere considerato un vero e proprio autogol da parte dei Colchoneros.

Stando a quanto rivelato in esclusiva dal The Sun, la marcia d'avvicinamento al big match di Champions dell'Atletico è stata tutt'altro che serena. Tutto è accaduto nella giornata di lunedì, quando i Colchoneros si sono allenati sul terreno di gioco dell'Old Trafford per prendere confidenza con l'impianto inglese. Finita la sessione, il gruppo è tornato nel proprio albergo, ma al momento dell'arrivo ecco la sorpresa: quando il personale ha scaricato l'attrezzatura e il kit, ci si è resi conto dell'assenza di qualcosa. Non si trovava infatti la lavagna tattica.

A quel punto un componente dello staff dell'Atletico Madrid è stato preso dal panico, e ha chiesto di tornare rapidamente allo stadio del Manchester United per riprendere il tabellone su cui erano presenti le indicazioni tattiche di mister Simeone. Corsa contro il tempo per il collaboratore che è riuscito a recuperare l'oggetto all'interno dello spogliatoio, rimasto però incustodito per un bel po'. Non è stato reso noto se lo stesso fosse stato già pulito dagli addetti ai lavori, e se la stessa lavagna fosse stata vista. Il Manchester United dunque è riuscito a trarre vantaggio di questa gaffe, attingendo alle informazioni involontariamente consegnate sul piatto d'argento da parte degli ospiti? Oppure l'Atletico se l'è cavata?

Una situazione che inevitabilmente ha creato comunque molta tensione in casa Atletico. E chissà che l'accaduto non abbia spinto anche Simeone ad optare per delle novità rispetto a quanto scritto nella lavagnetta, con indicazioni diverse. Quello che è certo è che in casa spagnola, non è stata sicuramente una vigilia tranquilla. L'Atletico però, proprio come il suo allenatore, è ben abituato a reggere la tensione.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views