46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Otto squadre di Premier League chiedono di escludere il Manchester City dalla Champions

La squadra guidata da Guardiola è stata esclusa per due anni dalle coppe europee per violazione del Fair Play Finanziario e naturalmente ha presentato ricorso al TAS, che però adesso non può essere discusso. Per questo il City ha chiesto di congelare la sentenza e disputare la prossima Champions, ma otto club di Premier sono contrari e chiedono che il Manchester non venga ammesso alle coppe.
A cura di Alessio Morra
46 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City è stato escluso per due anni dalle coppe europee, il club che tutt’ora è campione in carica in Premier League ovviamente ha presentato ricorso al TAS ed è in attesa di una risposta. Ma in questo momento è tutto fermo, quindi a breve non ci sarà un giudizio. Il City avrebbe chiesto ufficialmente di sospendere la sentenza perché non c’è la possibilità di discutere il ricorso. In questo modo il Manchester giocherebbe la prossima Champions, ma otto delle prime dieci squadre della Premier League hanno chiesto invece in modo ufficiale di escludere la squadra guidata da Guardiola dalla Champions League 2020-2021.

Manchester City escluso dalla Champions

Poche settimane fa, anche se sembra passata un’eternità, il Manchester City è stato escluso dalle coppe europee per violazioni del Fair Play Finanziario. Il club ha subito presentato ricorso al TAS, spera di vincerlo per evitare la definitiva esclusione che rappresenterebbe una mazzata tremenda per tutto l’ambizioso ambiente. Il City ora non può sapere come e quando il TAS deciderà e ha chiesto di congelare la sanzione. L’emergenza Coronavirus impedirà di avere una sentenza in tempi brevi, e il calcio quando ripartirà sarà piuttosto svelto.

Le squadre della Premier League contro il Manchester City

Tutte le squadre che occupano le prime dieci posizioni della classifica della Premier League, con l’eccezione ovviamente del City e anche dello Sheffield United, secondo quanto scrive il ‘Daily Mail’, hanno presentato una richiesta scritta per chiedere che la squadra di Guardiola non partecipi alla Champions League 2020-2021 con l’appello in corso. La solita fonte ben informata al Daily Mail ha detto: “La sensazione è che i club ne abbiano avuto abbastanza del comportamento del City, per troppo tempo se l'è cavata violando le regole e dovrebbe andare in Champions a discapito di un club che ha agito correttamente?”.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views