72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Osimhen show: gol e assist con la Nigeria nelle Qualificazioni alla Coppa d’Africa

Victor Osimhen grande protagonista con la nazionale della Nigeria. L’attaccante del Napoli ha segnato e ha servito un assist nel 3-0 al Lesotho. Osimhen ha segnato 5 gol nelle Qualificazioni alla Coppa d’Africa, ed è il capocannoniere delle qualificazioni con Patson Daka, bomber dello Zambia e del Salisburgo.
A cura di Alessio Morra
72 CONDIVISIONI
Immagine

L'attaccante del Napoli è stato grande protagonista con la nazionale della Nigeria che ha vinto per 3-0 l'ultima partita delle Qualificazioni alla Coppa d'Africa 2022. Osimhen ha segnato un gol al 23′ e ha servito un assist vincente a Etebo. Il centravanti partenopeo ha segnato il 5° gol (in cinque partite) ed è diventato il capocannoniere delle Qualificazioni.

Nigeria-Lesotho 3-0

La partita era una formalità, perché le Super Eagles si erano già qualificate per la Coppa d'Africa del 2022. Ma vincere aiuta e la Nigeria si è sbarazzata del Lesotho. Osimhen, schierato dal primo minuto, ha aperto le marcature segnando al 23′ un bel gol. Pallone in profondità per il numero 9 che con un grande spunto arriva sul pallone e con un tocco morbido supera il portiere e segna. Poi a inizio ripresa il giocatore del Napoli serve un assist vincente. Partita perfetta: successo, gol e assist. Osimhen torna a casa con il sorriso e rinfrancato.

Per Osimhen questo è stato il sesto gol in nazionale in tredici presenze, ma soprattutto sesto nelle ultime sette con la Nigeria. E tra l'altro il centravanti partenopeo ha agganciato Daka, centravanti del Salisburgo, in testa alla classifica dei cannonieri delle Qualificazioni alla Coppa d'Africa 2022.

La stagione di Osimhen con il Napoli

Il numero 9 del Napoli ora proverà a chiudere nel migliore dei modi la stagione, che è stata fin qui molto sfortunata. Osimhen era partito bene, aveva segnato un paio di gol, si era ambientato bene in Italia, poi proprio in Nazionale aveva subito un infortunio alla spalla che lo ha tenuto fuori per due mesi, poi quando era sulla via del recupero ha contratto il Covid. E poi una volta ritornato in campo, ha riportato un trauma cranico contro l'Atalanta, si è fermato nuovamente, ma poi è tornato in campo ed ha ritrovato anche il gol, contro il Bologna.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views