160 CONDIVISIONI

Orsetti sugli spalti: così il Bologna aiuta i bambini dell’Ospedale Maggiore

Si chiama ‘Bologna tifa per i bambini’ ed è la splendida iniziativa che il club rossoblù ha organizzato insieme alla Onlus ‘Bimbo Tu’ e a tutte le principali istituzioni del territorio. I 1909 peluche posizionati sugli spalti prima della partita con la Roma, sono stati messi in vendita per finanziare l’acquisto di alcuni lettini pediatrici da consegnare all’ospedale Maggiore di Bologna.
A cura di Alberto Pucci
160 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il lancio dei peluche in campo, l'ormai famosa moda del ‘Teddy Bear Toss' presa in prestito dai parquet dell'NBA e dai palazzetti di hockey americano, il Bologna ha pensato di far del bene e di aiutare i bambini meno fortunati con un'iniziativa simile, dove questa volta i peluche non sono però finiti sul terreno di gioco ma rimasti seduti in tribuna. Prima della partita dello scorso weekend con la Roma, la società rossoblù ha infatti lanciato l'iniziativa ‘Bologna tifa per i bambini‘: un evento organizzato insieme alla Onlus Bimbo Tu (associazione per i bambini colpiti da malattie del sistema nervoso centrale e tumori solidi), alla Regione Emilia Romagna e al Comune di Bologna.

In occasione del match con i giallorossi, poi perso malamente dalla squadra di Mihajlovic, il club felsineo ha posizionato 1909 peluche (beige e marroni agghindati con una calda sciarpina rossoblù) sui seggiolini dei distinti sotto la Torre Maratona. Una trovata suggestiva che, come ribadito ufficialmente dalla società bolognese, ha due finalità molto importanti: aiutare gli ospedali bolognesi travolti dalla pandemia e regalare un po' di gioia a tutti quei bambini che dovranno sottoporsi al tampone naso-faringeo.

Immagine

"Scegliendo uno degli orsetti Bimbo Tu – si legge nella nota stampa pubblicata sul sito del Bologna – tramite una donazione minima di 15 euro si contribuirà a finanziare alcuni lettini pediatrici che Bimbo Tu darà all’ospedale Maggiore. Al contempo il peluche, sanificato e impacchettato dopo la partita, verrà portato nei pronto soccorso pediatrici della città di Bologna, ovvero quello del policlinico Sant’Orsola Malpighi e quello del Maggiore, e verrà regalato ai bambini in attesa di tampone".  Per scegliere uno di questi peluche e per contribuire all'importante obiettivo, basterà collegarsi fino a dopo l’Epifania al sito bolognatifaperibambini.it.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views