65 CONDIVISIONI

Origi primo colpo di mercato del Milan campione d’Italia: visite mediche programmate

Dopo aver vinto lo scudetto, il Milan pensa già alla prossima stagione. Il primo colpo di mercato dei Campioni d’Italia sarà l’attaccante belga del Liverpool Divock Origi.
A cura di Alessio Morra
65 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan ha vinto lo scudetto dopo undici anni. Un traguardo raggiunto e ottenuto con una bella cavalcata. La squadra di Pioli si sta godendo il titolo, la giusta festa dopo un risultato eccezionale. Ma la società sta già programmando il futuro. Dirigenti e allenatore hanno già fissato alcuni obiettivi e hanno scelto per l'attacco Divock Origi, calciatore belga che non ha rinnovato il contratto con il Liverpool e già nei prossimi giorni effettuerà le visite mediche. Sarà lui il primo colpo di mercato dei Campioni d'Italia.

Divock Origi in queste stagioni è stato il bomber di scorta del Liverpool, un ruolo non semplice. Perché il belga spesso è stato chiamato in causa quando c'erano da togliere le castagne dal fuoco. Il contratto con i Reds era in scadenza a giugno, il Liverpool non gli ha fatto un'offerta e le strade si sono separate, non prima di un bel commiato da parte di Jurgen Klopp, che nei giorni scorsi ha detto: "È una leggenda, uno dei giocatori più importanti che abbia avuto. Avrà succeso dovunque andrà. Mi aspetto che riceva un addio speciale".

Immagine

 Ora Origi è concentrato per la finale di Champions League, che si disputerà sabato 28 maggio (a Parigi contro il Real Madrid), ma probabilmente già lunedì 30 maggio il belga sbarcherà a Milano per sottoporsi alle visite mediche e dopo averle superate e firmerà il nuovo contratto con il Milan. Si parla di un triennale da 3,5 milioni netti.

La carriera di Origi. Classe 1993, da piccolino inizia a giocare a calcio e quando ha 17 anni passa al Lille, con il club francese inizia con le giovanili prima di arrivare in prima squadra, nel 2014 disputa i Mondiali con il Belgio. Nel 2015 firma con il Liverpool. Sei stagioni in Premier League (nel mezzo un prestito con il Wolfsburg): 47 gol in 171 partite. In questa stagione ne ha realizzati sei, uno proprio al Milan in Champions League. E la Champions è il suo terreno di caccia preferito. Realizzò una doppietta nella semifinale Liverpool-Barcellona 4-0 e segnò anche il gol del 2-0 nella finale con il Tottenham. Agli ordini di Klopp ha vinto sei trofei: Premier League, FA Cup, Carabao Cup, Champions League, Mondiale per Club, Supercoppa Europea.

Origi festeggia dopo il gol al Milan in Champions.
Origi festeggia dopo il gol al Milan in Champions.
65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views