28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nations League, Milano e San Siro si candidano per ospitare la fase finale

Il prossimo 16 settembre l’amministrazione comunale del capoluogo lombardo presenterà la richiesta formale all’Uefa, per accogliere le squadre che giocheranno la fase finale della Nations League. Oltre allo stadio di San Siro, le partite potrebbero giocarsi anche allo Juventus Stadium di Torino.
A cura di Alberto Pucci
28 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre Inter e Milan sono al lavoro per abbatterlo, lo stadio di San Siro si prepara ad ospitare la fase finale della Nations League. Il Comune di Milano ha infatti approvato la presentazione degli ‘Impegni dell'autorità della città ospitante' (Host City authority undertaking) ed è dunque pronto a formalizzare all'Uefa la candidatura del Meazza per le partite conclusive del secondo torneo calcistico per nazionali più importante del continente dopo l'Europeo.

A confermare la candidatura è una nota ufficiale dell'amministrazione comunale milanese, che ha ricordato l'importanza di ‘un evento dal forte impatto mediatico ed economico per la città, che nel 2016 ha già ospitato con successo la finale di Champions League. Il torneo si svolge ogni due anni e quella del 2021 sarà la seconda edizione e le finali si terranno tra i mesi di settembre e ottobre – ha ricordato il Comune del capoluogo lombardo – Il dossier di proposta della candidatura di Milano, redatto in collaborazione con la Figc, verrà consegnato alla Uefa entro il 16 settembre 2020".

Immagine

Anche Torino pronta ad ospitare le partite di Nations League

Insieme a Milano e allo stadio di San Siro, ad accogliere le squadre per le ultime gare della Nations League potrebbe essere anche la città di Torino, che si è già fatta avanti negli scorsi giorni. Non è infatti escluso che, oltre al Meazza, la fase finale venga giocata anche allo Stadium come ha già proposto lo stesso presidente federale Gabriele Gravina. Per arrivare a recitare un ruolo da protagonista, Milano e Torino dovranno però prima fare il tifo per gli Azzurri di Roberto Mancini. Le candidature delle due città, verranno infatti prese in considerazione solo se l'Italia farà parte del quartetto delle semifinaliste.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views