98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nations League, Mbappé con un gran gol stende la Svezia. Mertens protagonista contro la Danimarca

Kylian Mbappé protagonista della serata di Nations League con un gran gol decisivo per la vittoria della Francia sul campo della Svezia. Negli altri match di giornata successi per l’Inghilterra sull’Islanda e per il Belgio, trascinato da Mertens, sulla Danimarca. Poker del Portogallo, senza Ronaldo, alla Croazia.
A cura di Marco Beltrami
98 CONDIVISIONI
Immagine

Giornata ricca di partite in Nations League. Dopo il successo di misura dell’Inghilterra in casa dell’Islanda nel pomeriggio, vittorie anche per il Belgio sulla Danimarca nel segno di Mertens, e per il Portogallo. La squadra lusitana seppur priva di Ronaldo ha piegato la Croazia con il perentorio risultato di 4-1. A conquistare la scena è stato anche Kylian Mbappé: l’attaccante ha deciso il match tra Svezia e Francia con un super gol quasi dalla linea di fondo.

Nations League, Mbappé con un gran gol decide Svezia-Francia

La delusione per la sconfitta in finale di Champions League è stata ormai messa da parte da Kylian Mbappé. Il bomber del Psg è stato il protagonista assoluto della sfida tra la Francia e la Svezia. Il centravanti ha deciso il confronto con un gol d'autore, il più bello della serata. Dopo una serie di dribbling da posizione defilata a superare tre avversari, Mbappé ha tirato in porta praticamente dalla linea di fondo sorprendendo Olsen, colpevole di non aver coperto abbastanza il suo palo. Una rete da tre punti quella del terminale offensivo della nazionale di Deschamps (Griezmann ha fallito un rigore nel finale) che nel gruppo 3 della Lega A viaggia a braccetto con il Portogallo.

Il Portogallo batte la Croazia 4-1. Mertens trascina il Belgio contro la Danimarca

Il Portogallo pur privo di Cristiano Ronaldo, alle prese con un'infezione al piede, ha regolato la Croazia con un netto 4-1. Protagoniste anche due vecchie conoscenze della Serie A, ovvero Cancelo che ha aperto le danze con un bel gol dalla distanza e André Silva che ha calato il poker. In mezzo le marcature di Jota, Joao Felix e di Petkovic per i croati. Nel gruppo 2 della Lega A dopo la vittoria in extremis grazie al rigore di Sterling dell'Inghilterra in casa dell'Islanda, è arrivato il successo del Belgio in casa della Danimarca di Eriksen. Protagonista Mertens con un gol e un assist per Denayer. Negli altri match vittorie per Gibilterra contro San Marino e per la Georgia in casa dell’Estonia. Colpo del Montenegro a Cipro e Macedonia del Nord capace di battere l’Armenia 2-1

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views