65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Pescara 4-0, Petagna show all’esordio: gol e doppio assist

Il Napoli ha superato con un perentorio 4-0 il Pescara nell’amichevole del San Paolo. Dopo un avvio difficile, gli azzurri hanno trovato il vantaggio grazie ad una bella rete di Zielinski. Nella ripresa l’ingresso di Petagna ha fatto la differenza con il doppio assist vincente per Ciciretti e Zielinski e il gol del definitivo poker.
A cura di Marco Beltrami
65 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli ha battuto 4-0 il Pescara nella tanto attesa amichevole del San Paolo, primo impegno stagionale tra le mura amiche. Buone indicazioni per Gattuso dalla sfida contro la formazione dell'altro ex campione del mondo Oddo. Di Zielinski, Ciciretti, Mertens e Petagna i gol del match. Menzione speciale per il centravanti arrivato dalla Spal e reduce dalla battaglia vinta contro il Covid: ha esordito con il botto nella ripresa mettendo a referto un doppio assist vincente, oltre alla rete del poker

Napoli-Pescara, Zielinski con un gran gol porta avanti gli azzurri

Il Napoli contro il Pescara è sceso in campo con il solito 4-3-3, con spazio dal 1’ per i neoacquisti Rrhamani e Oshimen. Il primo in coppia con Koulibaly al centro della difesa, e il secondo a guidare l’attacco completato da Politano e Lozano. Nella fase iniziale della gara si è fatta preferire la squadra di Oddo che si è resa pericolosa con Belloni prima e Galano poi, con l’ex Bari che ha colpito il palo. Al 24’ però gli azzurri hanno trovato il vantaggio con Zielinski autore di un gran gol con un destro potente dal limite.

Petagna super esordio in Napoli-Pescara, con gol e doppio assist decisivo

Con il passare dei minuti i padroni di casa sono cresciuti chiudendo il primo tempo in crescendo con un bel tiro al volo di Koulibaly che finisce sul palo. Girandola di cambi nella ripresa con gli ingressi di Ospina, Hysaj, Manolas, Maksimovic, Mario Rui, Mertens, Insigne, Luperto e Ciciretti. Più avanti sarà il turno di Petagna all’esordio e Palmiero, con il Napoli che nel frattempo ha fallito due palle gol con Oshimen prima e Ciciretti poi. Quest'ultimo però ha avuto subito l'occasione per il riscatto al 70′ sfruttando un assist di Petagna. L'ingresso dell'ex Spal ha cambiato la partita e infatti pochi minuti dopo è arrivato il secondo passaggio vincente, questa volta per Mertens abile a calare il tris. Nel finale poi la ciliegina sulla torta con la rete personale del poker azzurro.

I migliori del Napoli contro il Pescara, Gattuso prova Luperto a centrocampo

L'esordio del bomber è sicuramente la nota lieta di giornata in casa Napoli. Prestazione super per il centravanti che ha spaccato la partita con il suo ingresso, dimostrandosi utilissimo sia in fase di assistenza alla squadra sia in fase realizzativa. Buone le prestazioni di Rrhamani e di Oshimen, che ha sciupato un paio di occasioni ma ha lavorato con grande generosità. Scelta a sorpresa di Gattuso nella ripresa che ha provato a schierare Luperto nelle vesti di centrocampista davanti alla difesa. E chissà che questa nuova veste tattica non cambi il destino del ragazzo, che è molto cercato in sede di mercato.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views