133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Crotone 4-3: doppietta di Simy e perla di Mertens, decide un gol di Di Lorenzo

Partita piena di gol al Maradona dove il Napoli ha battuto 4-3 il Crotone. Nel primo tempo a segno Insigne, Osimhen, Simy e Mertens, gran gol su punizione. Poi nella ripresa la riscossa dei calabresi che trovano la rete ancora con Simy e poi con Messias. Di Lorenzo poi fissa il punteggio sul 4-3.
A cura di Alessio Morra
133 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli-Crotone 4-3. Partita pirotecnica al Maradona decisa da un gol di Di Lorenzo al 72′. La squadra di Gattuso ha sbagliato tantissimo con i centrali difensivi, che hanno sbandato troppo, ma sono riusciti comunque a vincere e ora sono al quarto posto, in attesa di Torino-Juventus. A segno tutti gli attaccanti che sono partiti titolari. Ma la scena tra i bomber se la prende Simy, autore di una doppietta.

Insigne, Osimhen e Simy

La partita è scoppiettante. Entrambe le squadre hanno bisogno dei tre punti. Il Napoli ha una chance dopo 3 minuti con Bakayoko, il Crotone c'è e si procura due corner nei primi dieci minuti. La squadra di casa accelera e trova il vantaggio con Insigne, 14° centro in Serie A. Il capitano poco dopo regala un assist fantastico a Osimhen che da due passi non può sbagliare, 2-0 dopo 22 minuti. La partita sembra incanalata verso i binari del Napoli, ma il Crotone ha il carattere del suo allenatore e la riapre con Simy che sfrutta un errore clamoroso di Manolas e un bell'assist di Benali.

Immagine

Perla di Mertens e rimonta del Crotone

Al 34′ Mertens con una splendida punizione batte Cordaz e porta il punteggio sul 3-1, 134° gol con la maglia azzurra. Nella ripresa il Crotone è carico a mille, il Napoli no e si vede. Simy sfrutta un altro errore della difesa azzurra e fa 15 gol in campionato. Maksimovic si fa soffiare il pallone da Messias che s'invola verso la porta e fa 3-3. Lozano e Elmas vengono mandati in campo da Gattuso che cerca brillantezza e vivacità.

Immagine

Il poker del Napoli

Poi arriva il jolly di Di Lorenzo, difensore con il vizio del gol che con un sinistro fantastico batte Cordaz e realizza il gol del 4-3, che chiude i conti e regala il quarto successo consecutivo ai partenopei, che si portano così al quarto posto. Per il Crotone è una cocente delusione. Cosmi si merita gli applausi, ma resta lontano dalla salvezza.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views