42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, con l’addio ad Ancelotti il club risparmia 30 milioni di euro

Con la più che probabile rescissione contrattuale, chiesta dal tecnico emiliano per spostarsi a Liverpool e prendere in mano l’Everton, il club di Aurelio De Laurentiis risparmierà una cifra intorno ai 30 milioni di euro: un ‘tesoretto’ che la società campana potrebbe reinvestire sul mercato invernale.
A cura di Alberto Pucci
42 CONDIVISIONI
Immagine

Dalle parti di Castel Volturno si è chiusa l'avventura di Carlo Ancelotti ed è cominciata ufficialmente quella di Rino Gattuso. Un cambio inaspettato e clamoroso, che da un punto di vista economico può però aiutare la società di Aurelio De Laurentiis. Come messo in evidenza dalla ‘Gazzetta dello Sport', con la più che probabile rescissione di Ancelotti (pronto a sedersi sulla panchina dell'Everton), il club azzurro andrebbe infatti incontro ad un risparmio considerevole: una cifra che il club potrebbe eventualmente utilizzare nel mercato invernale.

A conti fatti il ‘tesoretto' che la società partenopea potrebbe ricavare dall'addio definitivo di Ancelotti sarebbe intorno ai 30 milioni di euro. Rompendo il rapporto di lavoro con il tecnico emiliano, il Napoli risparmierebbe infatti su emolumenti e penale per la prossima stagione e sui premi partita e qualificazione alla fase a eliminazione diretta di Champions League.

Immagine

Un addio senza rimpianti

A pochi giorni dalla riapertura del mercato invernale, la società campana rischia dunque di ritrovarsi in tasca un bel gruzzoletto da investire per poter rinforzare ulteriormente la squadra di Rino Gattuso. L'avventura di Ancelotti all'Everton dovrebbe cominciare tra qualche giorno, e dunque anche la stessa rescissione verrà sancita contestualmente: il tutto a poche ore dal brindisi di Natale.

Se tra i giocatori c'è ancora chi continua a pensare al vecchio allenatore, da parte di Aurelio De Laurentiis non c'è invece nessun rimpianto per la separazione dal mister di Reggiolo. "Il brutto tempo è volto al termine, ora c’è Gattuso che ci guiderà sino alla Grande Bellezza alla quale eravamo abituati", ha fatto sapere il numero uno del club partenopeo, che vuole solo guardare avanti e non indietro. Ancelotti e lo foto scherzose con il patron, scattate al suo arrivo in città, sono già un ricordo lontano.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views