33 CONDIVISIONI

Napoli, chi è Gabriel Magalhaes: il possibile sostituto di Koulibaly

Il Napoli sta lavorando per rinforzare anche la difesa e il nome nuovo sul taccuino di Cristiano Giuntoli è quello di Gabriel Magalhaes, difensore brasiliano del Lille classe 1997. I contatti sarebbero ben avviati e secondo alcuni rumors dalla Francia De Laurentiis sarebbe disposto a pagre 22 milioni più 3 di bonus, più un contratto di 5 anni per il calciatore. Intanto cresce l’attesa per il futuro di Koulibaly: Ramadani è stato in città ma l’appuntamento con DeLa è stato posticipato.
A cura di Vito Lamorte
33 CONDIVISIONI
Immagine

C'è grande fermento in casa Napoli. Dopo la conquista della Coppa Italia di pochi giorni fa e l'attesa per la ripresa del campionato, che vedrà gli azzurri impegnati in una difficile rincorsa Champions, la società partenopea sta lavorando anche sul mercato e il primo reparto dove interverrà è la difesa, soprattutto se dovessero Koulibaly, Ghoulam e Hysaj. Per quanto riguarda la zona centrale, il Napol avrebbe avviato i contatti con il Lille per per Gabriel Magalhaes, difensore brasiliano classe 1997 che interessa molto al club azzurro.

De Laurentiis sarebbe disposto a versare 22 milioni di euro più 3 di bonus per il cartellino e l'ingaggio del calciatore potrebbe toccare i 2 milioni netti fino al 2025. Alcuni parlano di contatti ben avviati ma secondo rumors che arrivano dalla Francia il club transalpino starebbe temporeggiando per valutare eventuali rilanci sul prezzo del cartellino: il calciatore brasiliano piace a diversi club di Premier League, tra cui l'Everton di Ancelotti, e al PSG.

Chi è Gabriel Magalhaes

Gabriel Magalhaes, conosciuto come "Gabriel", è un difensore centrale forte fisicamente ma, allo stesso tempo, molto bravo e "corpo a corpo" e negli "uno vs uno". Ha una buona tecnica di base, su cui si può lavorare ancora per migliorarla, e ha imparato ad impostare l'azione da dietro, proprio come chiede Gennaro Gattuso ai suoi. In 34 presenze tra Ligue 1, Champions League e Coppa di Francia, per un totale di 2.987 minuti, ha rimediato appena 6 ammonizioni e nessuna espulsione.

Immagine

Ramadani a Napoli: c'è attesa per il futuro di Koulibaly

Pochi giorni prima dell'inizio del mini torneo che ha consentito al Napoli di portare a casa la Coppa Italia, nella città partenopea era atterrato l'agente di Kalidou Koulibaly, Fali Ramadani. Il noto procuratore, secondo quanto ha riportato Il Mattino, avrebbe comunicato al suo assistito l'interessamento di diversi club, tra cui PSG, Liverpool, Manchester United, Manchester City (alle prese con un procedimento per violazione del fair play finanziario) e il Newcastle. Ramadani non ha incontrato De Laurentiis e l'appuntamento tra i due è stato spostato di un paio di settimane, quando le posizioni in campo saranno più chiare: l'obiettivo sarebbe quello di abbassare i 90 milioni richiesti dal presidente del Napoli ma tutto è in stand-by e bisognerà seguire la situazione attentamente perché potrebbe riservare anche dei colpi di scena inaspettati.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views