132 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nagelsmann avvistato al campo del Bayern, è smarrito: “Mai vista una cosa del genere qui”

Nagelsmann nel mirino della critica e dei tifosi dopo l’eliminazione del Bayern Monaco dalla Champions League per mano del Villarreal.
A cura di Vito Lamorte
132 CONDIVISIONI
Immagine

Julian Nagelsmann e il Bayern Monaco sul banco degli imputati. L'eliminazione dei bavaresi ai quarti di finale della Champions League per mano del Villarreal è la vera sorpresa di questo turno del massimo torneo europeo, perché i tedeschi erano accreditati come una delle pretendenti della vittoria finale.

In Germania la squadra che si avvia a vincere il titolo numero della sua storia è sotto la lente d'ingrandimento della critica per il doppio confronto con il Submarino Amarillo di Unai Emery, che ha studiato alla perfezione il doppio confronto e ha centrato la seconda storica qualificazione del Villarreal alle semifinali di Champions.

Nel corso della conferenza stampa post-partita il tecnico dei bavaresi ha commentato così l'amara eliminazione della sua squadra dalla Champions League: "Si penso che abbiamo perso la qualificazione nella partita d'andata. Se vediamo come abbiamo giocato oggi, come siamo stati anche tatticamente disciplinati in entrambe le fasi è ancor pià evidente la prestazione dell'andata. Semplicemente non c'eravamo ed è per questo che abbiamo perso, non abbiamo scusanti. Li abbiamo visti all'andata, ma anche nella partita contro la Juventus. Se valutiamo il contesto generale tutto dipende da come finiremo il campionato, ma sostanzialmente siamo stati eliminati dalla Champions League. E se vincessimo il campionato sarebbe lo stesso risultato della scorsa stagione. Non credo sia abbastanza per il Bayern. La semifinale è sempre l'obiettivo minimo, non siamo riusciti a gestire quello che avevamo a disposizione".

Immagine

Pioggia di critiche hanno investito proprio Nagelsmann, che è arrivato la scorsa estate al Bayern dopo la clausola rescissoria pagata al Lipsia e con tante aspettative: l'eliminazione per mano del Villarreal ha scatenato sia i suoi tifosi sui social che la critica sportiva tedesca. Per diverse ore si è fatto largo anche l'hashtag #NagelsmannOut.

Il giorno dopo l'esclusione dalla Champions il giovane allenatore del Bayern è arrivato primo al centro sportivo con l'analista video Benjamin Glück e ha preparato videoclip della partita, più un discorso alla squadra, ma Florian Plettenberg di Sky Sport ha voluto immortalare un altro momento della mattinata post-Villarreal.

Nagelsmann che si aggira tra i campi delle strutture di allenamento del club a piedi scalzi è un vero e proprio inedito per l'entità bavarese: "Perso nei suoi pensieri, scalzo, cammina da solo attorno al campo dopo l’allenamento. Mai vista una cosa del genere qui".

L'eliminazione del Bayern Monaco ha fatto molto rumore, sia in Germania che in tutto il continente, e ci vorrà un po' di tempo per stemperare la tensione: Nagelsmann è l'uomo che il club ha scelto per il nuovo corso e la società ha piena fiducia in lui. L'assalto alla Champions League è rimandato al prossimo anno.

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views