119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moviola Bayern Monaco-Lazio: ingenuità di Muriqi, giusto il rigore per i bavaresi

Un calcio di rigore al 30° del primo tempo è il caso da moviola regala un brivido alla sfida di Champions tra Bayern Monaco e Lazio. Su azione di calcio d’angolo, si nota come al centro dell’area della Lazio ci sia un contrasto irregolare. Penalty concesso (e confermato dal Var) per un fallo commesso da Muriqi su Goretzka.
A cura di Maurizio De Santis
119 CONDIVISIONI
Immagine

Un calcio di rigore al 30° del primo tempo è il caso da moviola regala un brivido alla sfida di Champions tra Bayern Monaco e Lazio. La squadra di Simone Inzaghi lascia Ciro Immobile in panchina ma ha un buon approccio al match. I tedeschi si limitano a controllare la partita ma affondano il colpo alla prima occasione utile. Al 33° passano in vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato da Robert Lewandowski con molta freddezza. Penalty concesso (e confermato dal Var) per un fallo commesso da Muriqi su Goretzka.

Giusto il rigore concesso al Bayern, il Var conferma

L'arbitro Kovács assegna nel primo tempo il tiro dal dischetto che permette al Bayern Monaco di passare in vantaggio. Dopo la vittoria del 4-1 conquistata all'andata all'Olimpico, la rete fa calare il sipario su ogni possibile velleità di rimonta dei capitolini. Il bomber polacco non sbaglia ma nell'occasione non sono mancate le proteste della Lazio per la decisione del direttore di gara. Ne ha fatto le spese Acerbi (ammonito) mentre gli ufficiali al Var hanno in buona sostanza ritenuta legittima la decisione del collega in campo.

Immagine

Decisiva la trattenuta di Muriqi su Goretzka

Cosa è successo? Su azione di calcio d'angolo, si nota come al centro dell'area della Lazio ci sia un contrasto irregolare. Almeno così viene valutata la trattenuta dell'attaccante turco, Muriqi, su Goretzka. Non è l'unica considerato che, in base al fermo immagine della moviola, si nota come i giocatori biancocelesti ‘francobollino' gli avversari nel tentativo di stopparli. L'intervento dell'ex Fenerbhaçe, però, è ritenuto decisivo, falloso. Lewandowski va alla battuta e fa gol: nelle ultime cinque stagioni di Champions League nessuno ha segnato più della punta del Bayern Monaco nel torneo: 41 gol, al pari di Cristiano Ronaldo della Juventus.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views