715 CONDIVISIONI

Mourinho sulla rete di Acerbi in Spezia-Lazio: “Ieri una squadra ha vinto con un gol in fuorigioco”

José Mourinho ha parlato al termine di Roma-Bologna. Il tecnico dei giallorossi però tira in ballo la gara Spezia-Lazio decisa da un gol di Acerbi viziato da un presunto fuorigioco.
A cura di Fabrizio Rinelli
715 CONDIVISIONI
Immagine

José Mourinho ha parlato al termine della gara pareggiata dalla sua Roma all'Olimpico contro il Bologna. Lo 0-0 non ha convinto l'allenatore dei giallorossi che prima ai microfoni di DAZN e poi in conferenza stampa, ha espresso il suo enorme rammarico per questo risultato: "Una partita con poca qualità, la squadra non ha fatto abbastanza per vincere e quella che non voleva vincere ha fatto la sua partita e l'arbitro l'ha lasciata fare – ha detto – Secondo me è stata una partita di poca qualità". Lo Special One ha attuato un massiccio turnover in vista del ritorno contro il Leicester in Conference League:

"Ha influito la partita di giovedì scorso e quella di giovedì prossimo contro il Leicester  – ha sottolineato – La situazione è dura per noi, abbiamo provato a vincerla e abbiamo sbagliato qualche opportunità. La responsabilità è nostra per non aver giocato abbastanza bene e responsabilità dell'arbitro che non si è mai preoccupato della qualità dello spettacolo e ha lasciato andare". Schietto invece sui giocatori entrati in campo ("Tammy e Zalewski non sono entrambi bene") ma soprattutto in conferenza stampa dove è stato un fiume in piena:

“Ventidue anni fa potevi vincere una partita con un gol in fuorigioco e 22 anni dopo puoi ancora vincere con un gol in fuorigioco – ha detto in riferimento alla sfida vinta dalla Lazio sul campo dello Spezia con il gol di Acerbi in fuorigioco non ravvisato dall'arbitroIeri una squadra ha vinto così. Questo vuol dire qualcosa”. Al termine della gara del Picco infatti è sembrata subito dubbiosa la posizione di Acerbi sul suo gol e sembrano esserci infatti tutte le premesse per pensare che la posizione del difensore di Sarri al momento del tocco vincente sia di fuorigioco. Una svista clamorosa, che potrebbe risultare decisiva per la qualificazione in Europa League e la classifica final.

Lo Special One non si capacita e chiede spiegazioni in merito: "Se avessi messo in campo i giocatori che sono scesi giovedì oggi la critica sarebbe stata che non avrei fatto riposare la squadra – ha sottolineato ancora – Poter vincere con un gol in fuorigioco nemmeno è cambiato, questo è per me una cosa con qualche significato". Sia a DAZN che in conferenza stampa poi, si è parlato tanto di Zaniolo e del suo possibile utilizzo dal 1′ contro il Leicester nella gara di giovedì: "Siete un po' ossessionati da Zaniolo no? Voi e gli arbitri, siete ossessionati da lui". E poi in conferenza stampa ha ribadito il concetto: "L'atteggiamento di Zaniolo è cambiato ma non è cambiato l'atteggiamento degli arbitri con lui – ha sottolineato – Nicolò è consapevole di essere un bersaglio e non prende cartellini gialli per proteste, ma gli arbitri sono sempre uguali con lui".

715 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views