504 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morata non resterà alla Juve, rivoluzione totale: “Tornerà all’Atletico, gliel’hanno comunicato”

La Juventus sta mettendo in atto un’autentica rivoluzione. Dopo gli addii contemporanei di Dybala, Chiellini e anche Bernardeschi, dalla Spagna riferiscono che i bianconeri non riscatteranno Morata dall’Atletico Madrid.
A cura di Fabrizio Rinelli
504 CONDIVISIONI
Immagine

In casa Juventus è in atto una rivoluzione totale. In pochissimi giorni la società ha messo alla porta Dybala, Chiellini (di comune accordo ndr) e Bernardeschi a cui non verrà rinnovato il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2022. Il club ha iniziato subito il nuovo progetto facendo anche scelte molto difficili. Dei sacrifici dal punto di vista degli ingaggi ma anche delle spese di riscatto. Come quelle previste per assicurarsi interamente il cartellino di Alvaro Morata. Secondo quanto scrive ‘Marca' infatti la Juventus non eserciterà il diritto di riscatto previsto dopo i due anni in prestito del giocatore a 10 milioni di euro a stagione.

I bianconeri avrebbero dovuto sborsare ben 35 milioni di euro per chiudere la somma di 55 valutata dai Colchoneros per l'attaccante spagnolo. "La Juventus ha comunicato oggi ad Alvaro Morata che non utilizzerà la clausola di acquisto che aveva nel contratto di prestito dell'attaccante con l'Atletico Madrid – scrive ‘Marca' che poi sottolinea come le ragioni siano solamente di natura economica – Il club italiano avrebbe dovuto pagare 35 milioni di euro, una cifra che non affronterà". I rumors dalla Spagna parlano chiaro e con Dybala e Morata alla porta e lo stesso Kean sul mercato, resta solo Vlahovic con Chiesa in attacco.

Immagine

Qualora l'indiscrezione dalla Spagna trovasse fondamento, allora è chiaro che la Juventus sarebbe pronta a mettere le mani su un altro giocatore. Nel 4-3-3 di Allegri in cui Vlahovic e Chiesa troveranno posto, è Di Maria l'indiziato numero uno per prendere il posto dello stesso Morata che nell'ultimo match di campionato contro la Lazio aveva anche segnato un gran gol. Lo spagnolo era giunto alla sua seconda avventura in bianconero dopo l'addio nella stagione 2014/2015 in cui si era distinto soprattutto per il gol in semifinale contro il Real Madrid che aveva regalato la finale di Champions alla squadra di Allegri poi persa a Berlino contro il Barcellona. Tra la stagione scorsa con Pirlo in panchina e quella attuale con lo stesso Allegri, Morata ha messo a segno 12 gol in tutte le competizioni in 48 presenze.

Un bottino importante per un giocatore che a gennaio sembrava essere a un passo dal Barcellona e che poi lo stesso allenatore livornese ha convinto a restare utilizzandolo ‘alla Mandzukic' a sinistra. La Juventus aveva anche provato a chiedere uno sconto all'Atletico Madrid sul riscatto mettendo sul piatto qualcosa come 15 milioni, massimo 20, cifra inferiore rispetto ai 35 stabiliti, ma evidentemente i Colchoneros hanno rifiutato. Ora per Morata si aprono tanti interrogativi sul futuro con il Barcellona che resta attento sulla vicenda del giocatore che ha il contratto in scadenza nel 2024. ‘Marca' sottolinea come Morata non rientri nei piani di Simeone e dunque all'orizzonte si profila l'ennesimo cambio di maglia dopo quelli con lo stesso Atletico, Real, Juventus e Chelsea. Ma per la sua permanenza a Torino c'è ancora uno spiraglio. La Juve, secondo Sky Sport, potrebbe puntare a ottenere un forte sconto, visto che il giocatore non rientra nei piani dell'Atletico.

504 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views