41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morata: “Cristiano Ronaldo mi ha detto che è felice di ritrovarmi. Pirlo? Perfetto per la Juve”

Alvaro Morata è stato presentato ufficialmente in casa Juventus. Il neoacquisto bianconero davanti ai microfoni della stampa ha parlato della sua seconda esperienza in bianconero come di opportunità della vita, svelando anche di aver ricevuto consigli da Cristiano Ronaldo. Subito grande feeling con l’ex compagno Pirlo a suo agio nelle vesti di allenatore.
A cura di Marco Beltrami
41 CONDIVISIONI
Immagine

Giornata di presentazione in casa Juventus per Alvaro Morata. Il neoacquisto bianconero ha parlato per la prima volta in conferenza stampa, del suo ritorno in bianconero. Il centravanti arrivato dall'Atletico Madrid, ha parlato della sua seconda esperienza a Torino come dell'opportunità della vita. Già stregato dall'ex compagno Pirlo perfettamente a suo agio nelle vesti di allenatore, Morata ha svelato di aver ricevuto consigli da Cristiano Ronaldo.

Alvaro Morata racconta il ritorno alla Juventus

Alvaro Morata non poteva non partire dalla scelta di tornare alla Juventus. Una situazione considerata l'opportunità della vita dal bomber: "Essere qui è molto bello, dopo un percorso che mi ha fatto crescere come persona e come giocatore. Ce ne siamo andati in due e torniamo in 5 Alla fine sono qua, penso che non ho passato dei bei momenti in alcuni momenti della carriera, credo di essere al posto giusto nel momento giusto. Ora sono più esperto e questa è l'opportunità della mia vita. Il mio sogno da bambino era giocare nell'Atletico poi quando sono venuto qua ero molto giovane e sempre ho sognato un ritorno alla Juve. Non c'è molto altro da dire, alla fine io so quello che devo fare e sono felice di essere qui".

Morata pronto a dare tutto per la Juventus e cancellare le critiche

Morata è consapevole di dover lottare per giocare titolare nella nuova Juventus. La volontà è quella di confermare sul campo di essere il giocatore giusto per i bianconeri cancellando paragoni e critiche: "Ci sono molte scelte in attacco, tutti mi conoscono e i compagni sanno che darò tutto anche per aiutare loro, farò qualsiasi cosa mi chieda l'allenatore. Aspetterò le mie opportunità, e sono venuto qua perché voglio vincere. La gente vede quello che c'è e non sa. Per me adesso l'importante è essere qua, questo club mi ha sempre dato fiducia. Ho parlato con il mister e con Paratici e ora torniamo a lavorare tutti insieme con sfide bellissime. Quando sono andato via non è dipeso da me. Ci sono dei contratti che vanno rispettati. Penso che senza critica sarebbe un male per me, perché i club sono esigenti, quando ero più giovane magari guardavo alle critiche ora non più. Il ricordo più bello? Mia moglie e i trofei vinti con la Juve".

Morata, i contatti con Cristiano Ronaldo e il nuovo Pirlo allenatore

Cosa ha detto Cristiano Ronaldo a Morata? Il centravanti spagnolo rivela i contatti con CR7 ritrovato dopo l'esperienza al Real: "Lo conosco abbastanza bene come persona, ho avuto sempre un buon rapporto con lui, mi ha consigliato, mi ha detto che era felice di ritrovarmi. Con lui parliamo delle famiglie e del calcio in generale". E a proposito di compagni, Morata ha ritrovato alla Juventus Andrea Pirlo, in una nuova veste da allenatore: "Lui è fatto per questo mestiere, perché ama la palla, è elegante, è stato un mio compagno ma sono rimasto impressionato da come è come allenatore. E' perfetto per la Juve, sa come farci giocare, e penso che la sua riuscita sia molto probabile".

Gli obiettivi della Juventus e di Morata

In conclusione una battuta sugli obiettivi, da quelli individuali a quelli di squadra tra Serie A e Champions: "Come attaccante certo che vorrei fare 40 gol, ma ne ho visti tanti che facendo tanti gol non hanno vinto niente. Ne faccio quindici o qualche volta di più ma questo è uno sport collettivo, io lavoro per fare gol, ma se avessi voluto solo pensare a dei primati personali avrei giocato a tennis. La Serie A è competitiva quando vinci tanti anni di seguito ogni volta si fa più difficile, perché tutti vogliono vincere e il livello sale per tutte le squadre. La Champions? Importantissima per la Juve. Se la dovessimo vincere quest'anno sarei l'uomo più felice al mondo: quello che vogliamo è vincere".

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views