19 CONDIVISIONI

Monza scatenato sul mercato: preso Mirko Maric, in arrivò Barillà dal Parma

Il Monza di Berlusconi e Galliani ha un grande sogno: vuole tornare in Serie A. Il club brianzolo non sta badando a spese e dopo aver comprato il danese Gytkjaer, ha ufficilalizzato l’acquisto di Mirko Maric, attaccante croato autore di oltre 50 gol negli ultimi campionati. Vicina alla conclusione la trattativa per Antonino Barillà del Parma.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
Immagine

Nemmeno tanto velatamente Berlusconi e Galliani hanno parlato di obiettivo Serie A per il Monza, che pochi mesi fa è tornato in Serie B dopo quasi vent'anni. Il club brianzolo ha grandi ambizioni e anche quest'anno cercherà di piazzare una serie di importanti colpi di mercato per la categoria. Il Monza sta per chiudere la trattativa con il Parma per Antonino Barillà, centrocampista del Parma, che anche in questa stagione ha dato un ottimo contributo.

Monza trattativa in chiusura per Barillà

Galliani e il direttore sportivo Antonelli hanno raggiunto quasi l'accordo totale con il Parma per l'acquisto del centrocampista Antonino Barillà, giocatore molto esperto che nell'ultimo campionato è stato impiegato spesso da D'Aversa (26 partite, 1 gol, 3 assist in questa stagione). 85 partite in Serie A, oltre 380 in carriera, ha giocato anche con Reggina, Sampdoria e Trapani, Barillà ha 32 anni e potrà aiutare il Monza che sogna in grande e continua a realizzare colpi di mercato.

Ufficiale Mirko Maric

Nella scorsa settimana era stato prelevato il bomber danese Gytkjaer, ora è stato ufficializzato il nome di un altro acquisto, il Monza guarda a est e preleva dall'Osijek Mirko Maric, attaccante che è stato pagato 4,5 milioni di euro. Oltre 50 gol con l'Osijek in tre stagioni e tanto aveva segnato pure con la Lokomotiv Zagabria. Il comunicato del club brianzolo:

Altro grande colpo in attacco: dopo il danese Gytkjaer, arriva al Monza Mirko Maric, capocannoniere dell'ultimo campionato croato, dove ha realizzato 20 gol con la maglia dell'Osijek. Nato il 16 maggio 1995 a Mostar, in Bosnia-Erzegovina, ma naturalizzato croato e col doppio passaporto, dopo aver giocato con le Nazionali giovanili della Bosnia ha scelto di indossare la maglia della Croazia, con cui ha collezionato quattro presenze in Under 21 e due con la Nazionale Maggiore. Lascia l’Osijek dopo tre stagioni nelle quali ha messo a segno complessivamente 53 gol in 113 partite. In precedenza aveva vestito anche tra le altre, la maglie della Lokomotiv Zagabria, con 28 gol all’attivo in 94 partite. Maric ha firmato un contratto fino al 30/6/2025.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views