14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monza, calciomercato top per la Serie B: gli obiettivi di Berlusconi

Il Monza è ormai pronto a giocare in Serie B e lo vuole fare con grandi ambizioni di primato. La coppia Galliani-Berlusconi vuole rinforzare la rosa del tecnico Brocchi. In difesa potrebbe arrivare l’ex capitano del Milan, Ignazio Abate, ma anche il difensore del Brescia, Papetti. Il sogno in attacco, è quello di allestire un tandem formato da Alfredo Donnarumma e Iemmello.
A cura di Fabrizio Rinelli
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il trionfo in Serie C ha confermato ulteriormente le ambizioni del Monza di sorprendere anche nel campionato cadetto. La conquista della promozione in Serie B, ha letteralmente scatenato Galliani e Berlusconi che, sognando Ibrahimovic, hanno messo nel mirino un bel po' di colpi di mercato per rendere più facile il salto immediato in A. Sono infatti tanti i nomi dal grande blasone che ruotano attorno al Monza. L'ultimo, quello di Mario Balotelli, finito ai margini anche del progetto Brescia e che ora potrebbe rinascere proprio sotto l'ala protettrice di Galliani e Berlusconi in un progetto ambizioso in Serie B. Non solo SuperMario, per Brocchi sarebbe pronto anche un altro gioiello del Brescia come Alfredo Donnarumma. Sempre restando in ambito Serie A, molto probabile l'arrivo anche di Ignazio Abate, un fedelissimo della coppia Galliani-Berlusconi.

Monza, un mercato di stelle per vincere il campionato di Serie B

Detto di Ibrahimovic e Balotelli che sembrano più essere nomi per solleticare l'ambiente, il Monza sta cercando comunque di allestire una squadra d'alto livello per la Serie B. Il primo nome sulla lista è quello dell’ex capitano del Milan, Ignazio Abate, 33 anni, svincolato dopo aver salutato il ‘Diavolo’ la scorsa estate. In difesa, a fargli compagnia, nel ruolo di centrale difensivo o di terzino destro, anche Andrea Papetti, il gioiello del Brescia che si sta mettendo in mostra in A con le ‘Rondinelle' e che potrebbe essere valorizzato proprio con il Monza. Classe 1999, ha già mostrato carattere da veterano, proprio come piace a Berlusconi. Non mancano però i sogni possibili, come Alfredo Donnarumma, reduce da una stagione altalenante al Brescia che sta lottando per non retrocedere. Ben 7 gol in A per convincere il Monza a puntare sul jolly dei campionati vinti in B. In zona offensiva, da non sottovalutare anche il nome di Raul Asencio, che ad oggi, col Cosenza in B, ha realizzato 6 gol in 15 presenze.

Il Monza prova il colpo Iemmello

Galliani sta però cercando anche altri calciatori, specie in attacco. Oltre a Donnarumma, il nome nuovo è quello di Gianluca Scamacca, bomber dell’Ascoli, ma in prestito dal Sassuolo, su cui si è già concentrato l’interesse di diversi club di grande calibro, anche a livello europeo. Come il Benfica, che lo ha cercato in inverno. Lo stesso Milan sarebbe interessato a lui e dunque bisognerà capire se il Monza sarà in grado di sostenere una tale asta serrata sul giocatore. Opzione B, ma neanche tanto B, è quella che porta al nome di Pietro Iemmello. Ex attaccante di Foggia e Sassuolo, oggi al Perugia, Iemmello sarebbe l'attaccante ideale per il gioco di Brocchi: abile in fase offensiva e capace di trovare spazi importanti nelle difese avversarie. Con gli umbri, quest'anno, ha realizzato la bellezza di 19 gol in 32 gare. Numeri assolutamente da sogno e ideali per una squadra come il Monza che punta all'immediata promozione in Serie A.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views