51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mirko Vucinic riparte dal Montenegro, sarà vice allenatore della Nazionale: “È un onore”

Mirko Vucinic riparte dal Montenegro come vice allenatore della Nazionale. Un ruolo nuovo per l’ex attaccante di Lecce, Roma e Juventus: “Sono onorato, un nuovo capitolo della mia carriera”.
A cura di Fabrizio Rinelli
51 CONDIVISIONI
Immagine

Mirko Vucinic ha lasciato il calcio giocato nel 2017 quando ha concluso la sua ultima stagione all'Al-Jazira. L'ex attaccante della Juventus, che prima del trasferimento in bianconero aveva giocato in Italia con le maglie di Lecce e Roma totalizzando 305 presenze, 96 gol e 52 assist in Serie A, ha iniziato un nuovo capitolo della sua vita calcistica. L'ex attaccante ha infatti annunciato lui stesso il suo nuovo incarico con la Nazionale del Montenegro. Vucinic infatti sarà vice allenatore del Ct Faruk Hadžibegić. 

Il giocatore, anche con un pizzico di emozione, ha pubblicato un post su Instagram con tanto di foto con la maglia dello staff tecnico del Montenegro: "Sono onorato di far parte dello staff della Nazionale del Montenegro ed estremamente felice di tornare nel gruppo di cui ho fatto parte per tanto tempo e questo ha un significato speciale per me! Un nuovo capitolo della mia carriera inizia oggi e sono impaziente di imparare e migliorarmi in questo ruolo. Spero che la mia conoscenza e il duro lavoro come vice allenatore diano un contributo agli sforzi della nostra Nazionale per raggiungere grandi risultati".

L'ex attaccante bianconero ha anche condiviso alcune risposte sulle sue stories di Instagram da parte di utenti ma anche suoi ex compagni di squadra che ancora giocano nella Serie A italiana. Vucinic aveva dovuto chiudere anzitempo la sua carriera da calciatore a causa di un infortunio al legamento crociato anteriore destro. L'ex Roma e Juventus è uno dei giocatori che ha avuto modo di indossare nella sua carriera sia la maglia di Serbia&Montenegro che successivamente quella del solo Montenegro totalizzando 46 presenze e anche 17 gol con la Nazionale del suo Paese. Ora ritorna in sella ma nel ruolo di vice allenatore con la speranza, un giorno, di diventarne il Ct.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views