23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mirko Vucinic nei guai per evasione fiscale, sequestrati beni per circa 6 milioni

Mirko Vucinic nei guai per un’evasione fiscale di oltre 5.8 milioni di euro. La Guardia di Finanza di Lecce ha messo sotto sequestro i beni dell’ex attaccante di Lecce, Roma e Juventus. Dovrà difendersi dall’accusa di “dichiarazione infedele” per effetto della quale avrebbe eluso il pagamento delle imposte negli anni compresi tra il 2014 e il 2017.
A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI
Immagine

Mirko Vucinic nei guai per un'evasione fiscale di oltre 5.8 milioni di euro. La Guardia di Finanza di Lecce ha messo sotto sequestro i beni dell'ex attaccante di Lecce, Roma e Juventus. Dovrà difendersi dall'accusa di "dichiarazione infedele" per effetto della quale avrebbe eluso il pagamento delle imposte negli anni compresi tra il 2014 e il 2017.

A quanto ammonta la somma contestata al montenegrino? Una cifra complessiva di circa 6 milioni di euro (5.854.068,67) scaturita dalla mancata corresponsione dell'Irpef e così suddivisa nel corso dei quattro anni oggetto dell'inchiesta: 1.402.387,92 nel 2014; 1.954.383,69 nel 2015; 1.954.370,11 nel 2016; 542.926,96 nel 2017.

Qual è la fonte di questi introiti? Secondo la ricostruzione della posta di carta e dei conti bancari fatta dagli inquirenti, le somme oggetto delle obiezioni fatte all'ex attaccante dei bianconeri farebbero riferimento a introiti guadagnati all'estero nell'Al-Jazira Club e "sconosciuti" al Fisco italiano.

L'indagine su Vucinic va avanti da un anno e mezzo. Il sequestro preventivo per equivalente dei beni immobili, è stato disposto dal gip Sergio Tosi che ha accolto la richiesta avanzata dal pm Massimiliano Carducci. È lui il titolare dell'inchiesta penale che va prosegue da oltre un anno e si muove nel solco dell'ipotesi di reato di ‘dichiarazione infedele' con il fine di evadere le tasse.

La carriera di Vucinic in Serie A da Lecce a Torino. In Serie A Mirko Vucinic ha giocato 304 partite, segnato 92 reti e realizzato 52 assist. Dati raccolti indossando le maglie di Lecce, Roma e Juventus. Nella Capitale ha conquistato due edizioni della Coppa Italia, una Supercoppa italiana. In bianconero ha vinto 3 scudetti, una Supercoppa Italiana, oltre a essere stato per 3 volte calciatore dell'anno. L'attaccante montenegrino ha lasciato l'Italia nell'estate del 2014, quando accettò il trasferimento all'Al-Jazira. Con il club degli Emirati Arabi ha giocato per stagioni, fino al 2017 quando ha appeso le scarpette al chiodo a 36 anni.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views