386 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan show e poker al Monza, Brahim Diaz fa doppietta: Origi segna il primo gol in rossonero

Il Milan non sbaglia e batte 4-1 il Monza a San Siro. Una notte in cui brilla la stella di Brahim Diaz autore di una doppietta. Rossoneri momentaneamente primi in classifica in attesa del Napoli.
A cura di Fabrizio Rinelli
386 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan non sbaglia e batte 4-1 il Monza a San Siro. Una notte in cui brilla la stella di Brahim Diaz autore di una doppietta prima dell'infortunio e della sostituzione forzata. C'è gloria anche per Origi che segna il suo primo gol in maglia rossonero alla prima da titolare con la squadra di Pioli. Partita chiusa dal gol di Leao dopo essere entrato dalla panchina. Nel mezzo la magia di Filippo Ranocchia che rende meno amara la sconfitta del Monza con un gol su punizione a dir poco pazzesco che non lascia scampo a Tatarusanu. Milan momentaneamente in vetta ala classifica in attesa del Napoli.

L'esultanza di Brahim Diaz che fa doppietta contro il Monza.
L'esultanza di Brahim Diaz che fa doppietta contro il Monza.

Brahim Diaz fa doppietta al termine del primo tempo

Ha fatto tutto Brahim Diaz che nel primo tempo ha praticamente chiuso la partita con una doppietta che ha fatto esplodere San Siro. Lo spagnolo è stato messo alle spalle di Origi nel terzetto offensivo completato da Rebic e Messias ed è stato libero di agire senza problemi mettendo più volte in difficoltà la difesa del Monza. Il primo gol è arrivato grazie ad un rilancio di Tatarusanu che ha pescato proprio Diaz bravo a farsi quasi 50 metri di campo, toccare la palla 8 volte fino ad arrivare in area di rigore e calciare di sinistro il gol dell'1-0. Troppo facile per lui superare una difesa come quella ospite che è stata perforata in modo troppo semplice.

E pensare che la squadra di Palladino si era anche portata a un passo dal pareggio con Carlos Augusto che al termine di una bellissima azione del Monza conclusa con lo scarico sulla destra per Ciurria riesce a sfruttare al meglio il cross di quest'ultimo ma il suo colpo di testa viene respinto da Tatarusanu. Il Milan allora reagisce e al termine della prima frazione trova la doppietta di Diaz che beneficia di uno splendido assist di Origi, bravo a liberarsi da destra e trovare nello spazio lo spagnolo capace di girarsi in un fazzoletto e calciare di sinistro sul secondo palo. Il primo tempo si conclude così sul 2-0.

Origi festeggia il suo primo gol con la maglia del Milan.
Origi festeggia il suo primo gol con la maglia del Milan.

Primo gol di Origi al Milan nella ripresa e magia di Ranocchia

Nella ripresa arriva però subito la pessima notizia dell'infortunio muscolare per lo stesso Brahim Diaz che deve lasciare il campo e il posto a De Ketelaere. Pioli preoccupato per le sue condizioni ma soddisfatto di questo Milan che dopo pochi minuti trova anche il gol del 3-0. Tutto merito di Origi che sfrutta al meglio una palla di Messias da destra e scarica in porta un destro potentissimo che non lascia scampo a Di Gregorio. Il portiere del Monza non può niente sulla conclusione del belga che alla prima da titolare trova gol e assist.

Ma il Monza è vivo e riesce a trovare la rete della speranza a 20 minuti dalla fine con una punizione favolosa di Filippo Ranocchia che sorprende Tatarusanu. La palla finisce prima sul palo e poi sul portiere che la mette in porta. È il gol del 3-1 che lascia ancora qualche speranza al Monza. Ma Pioli nel finale manda in campo anche Leao che segna anche il gol del 4-1: Antov scivola sulla palla durante un disimpegno, Theo Hernandez ne approfitta, ruba la sfera e serve l'assist al compagno per un gol facile facile che chiude la gara e regala tre punti ai rossoneri.

386 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views