13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Reina verso il Valencia: i rossoneri risparmiano circa 6.5 milioni dalla cessione

Pepe Reina e il Milan sono pronti a dirsi addio: il Valencia vuole ingaggiare il portiere spagnolo. Un affare che sarebbe molto importante per le casse rossonere e soprattutto per il bilancio. Il Milan, infatti, andrebbe a risparmiare qualcosa come 6 milioni di euro fra ingaggio e ammortamento.
A cura di Fabrizio Rinelli
13 CONDIVISIONI
Immagine

Pepe Reina e il Milan ormai sono al passo d'addio. Il portiere spagnolo, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia dell'Aston Villa, contribuendo alla salvezza della squadra all'ultima giornata, sarebbe vicinissimo al Valencia. L'ex portiere del Napoli sarebbe entusiasta di vivere una nuova avventura in Liga soprattutto se con un ruolo da protagonista. E allora il Milan e lo stesso club spagnolo, stanno cercando una soluzione. Il contratto di Reina scadrà a giugno del 2021 e sarà quindi importante trovare una soluzione che possa quantomeno evitare al Milan una minusvalenza.

Liberarsi dell'ingaggio di Reina però, per il Milan, significa soprattutto alleggerire di tanto il bilancio del club rossonero. Il portiere spagnolo infatti percepisce al Milan un contratto da un ingaggio netto però a 3 milioni di euro all'anno. Una cifra assolutamente elevata per un giocatore che prevedibilmente, pur restando in rossonero, sarebbe stato comunque il secondo di Donnarumma.

Milan, la cessione di Reina al Valencia per alleggerire il bilancio

Pepe Reina non rientra più nei piani del Milan. Dopo il prestito secco, nella scorsa stagione, all'Aston Villa, il portiere spagnolo sarebbe potuto rimanere in Inghilterra anche per il prossimo anno, ma i rossoneri hanno ricevuto un'offerta importante da parte del Valencia. A questo punto cambiano i piani poiché il Milan, dalla sua cessione, potrebbe liberarsi di un ingaggio molto pesante che andrebbe ad alleggerire di molto il bilancio dei rossoneri. Un vero e proprio assist da parte degli spagnoli che praticamente stanno togliendo alla squadra di Pioli un giocatore che avrebbe fatto sicuramente panchina alle spalle di Donnarumma anche per la prossima annata.

Con un contratto in scadenza a giugno del 2021, Reina percepisce un ingaggio di 3 milioni di euro netti l'anno, che lordi ammontano a 5,3 milioni. A questi, va aggiunta la quota di ammortamento del cartellino che è pari a 1 milione di euro. Per un totale che, fra ingaggio e ammortamento, farebbe risparmiare al Milan qualcosa come 6/6.5 milioni di euro sul bilancio societario. Con il Valencia, inoltre, si starebbe discutendo anche di un piccolo conguaglio al Milan di 1 milione per la cessione di Reina che in questo modo garantirebbe al club rossonero anche di evitare una minusvalenza.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views