48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Pioli: “Onoriamo la storia rossonera. Il mercato? Ci faremo trovare pronti”

Alla vigilia della partita contro il Sassuolo e della festa per i 120 anni del club, il tecnico rossonero ha analizzato il momento della squadra nella consueta conferenza stampa: “È un onore partecipare ad una giornata come quella di domani e abbiamo la possibilità di onorare la storia del Milan facendo una prestazione all’altezza della nostra maglia. Il Milan non è ancora uscito completamente dal tunnel ma vediamo la luce”.
A cura di Alberto Pucci
48 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà una domenica di festa quella che aspetta il Milan e i suoi tifosi. In occasione del 120esimo anniversario della sua nascita, il club rossonero ha infatti organizzato una suggestiva rimpatriata con molti ex calciatori che faranno il loro ingresso in campo durante l'intervallo. Atteso dall'ostacolo neroverde, Stefano Pioli ha però voluto tenere alta la concentrazione dei suoi giocatori: "Dobbiamo prestare grande attenzione al Sassuolo, perché è una squadra temibile – ha spiegato il mister nella conferenza stampa della vigilia – La squadra sta però crescendo sotto molti punti di vista. Quella di domani è un'altra grande opportunità per noi".

"La festa per i 120 anni? Noi non siamo una società come le altre – ha aggiunto Pioli – È un onore partecipare ad una giornata come quella di domani e abbiamo la possibilità di onorare la storia del Milan facendo una prestazione all'altezza della nostra maglia". L'obiettivo di Romagnoli e compagni, reduci da due vittorie consecutive, è ovviamente centrare il terzo successo e recuperare altri punti in classifica: "Il Milan non è ancora uscito completamente dal tunnel ma vediamo la luce. Contro Parma e Bologna è andato tutto bene, ora serve chiudere bene l'anno con le ultime due gare".

Immagine

Il mercato e i tifosi

Durante l'incontro con la stampa, l'allenatore rossonero ha poi toccato anche l'argomento dedicato al mercato: "Aspettiamo gennaio per parlarne, ma è giusto che io faccia le mie valutazioni e che le faccia con la società. La crescita della squadra è troppo importante, dobbiamo elevare le nostre performance. Se ci sarà da migliorare ci faremo trovare pronti sul mercato, ma l'importante è fare punti adesso ed è per questo che mi aspetto tanto dalla mia squadra".

Pioli non si è bilanciato sulla squadra che scenderà in campo dall'inizio contro il Sassuolo ("Se verranno confermati gli undici significa che i loro allenamenti sono stati di alto livello"), ma ha colto l'occasione per chiamare a raccolta il popolo milanista: "I tifosi ci hanno sostenuto sempre anche se le prestazioni sono state altalenanti. Più sosterranno i nostri giocatori più saremo forti".

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views