103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Juventus è una partita solo per ricchi: curve chiuse e prezzi dei biglietti alle stelle

Caro biglietti per assistere alla gara della 23ª giornata di Serie A Milan-Juventus a San Siro: i tagliandi messi in vendita vanno da un minimo di 155 euro ad un massimo di 460 euro. Chiuse le Curve e i settori con prezzi più accessibili.
A cura di Michele Mazzeo
103 CONDIVISIONI
Immagine

I cinquemila spettatori che avranno il piacere di assistere dal vivo al big-match della 23ª giornata di Serie A tra Milan e Juventus non saranno solo tutti fortunati ma probabilmente anche ricchi. Già perché per acquistare uno dei pochissimi biglietti per vedere la gara in programma domenica sera a San Siro si dovranno sborsare tra i 155 e i 460 euro.

La riduzione del numero massimo di spettatori (portata a 5mila) in seguito all'aumento dei contagi da Covid in Italia delle ultime settimane ha infatti fatto ricadere la società rossonera in quella politica dei prezzi elevatissimi già applicata negli incontri casalinghi disputati in stagione in Champions League e che avevano già sollevato l'ira dei propri tifosi.

In occasione del match di cartello contro la Juventus infatti il club meneghino, potendo mettere in vendita solo pochi tagliandi, ha optato per mantenere chiusi i settori dello stadio con i prezzi più accessibili (come le due curve per esempio) e vendere i biglietti solo per Primo Anello Rosso e Primo Anello Arancio (due dei settori notoriamente più cari). Una scelta che di fatto esclude le famiglie e tutti quei tifosi che non possono spendere una cifra così elevata per assistere ad una partita di calcio.

I prezzi dei biglietti messi in vendita per Milan-Juventus
I prezzi dei biglietti messi in vendita per Milan-Juventus

Leggendo il listino prezzi dei biglietti messi in vendita infatti ci si accorge come Milan-Juventus sia a tutti gli effetti una partita per soli ricchi (o comunque benestanti): il costo dei tagliandi disponibili va difatti da un minimo di 155 euro per il primo anello arancio a un massimo di 460 euro per la tribuna d'onore al primo anello rosso. E una volta terminati i posti più economici (si fa per dire) bisognerà spendere almeno 225 euro per un posto in Poltroncina Arancio o addirittura 270 euro per uno in Poltroncina Arancio Centrale. Pensate ad una famiglia di quattro persone che dovrebbe spendere nella migliore delle ipotesi mezzo stipendio per assistere alla gara di campionato.

La Curva Sud e l'associazione Milan Club hanno già annunciato che in ragione di questa scelta della società rossonera del caro biglietti per tentare di garantirsi un incasso "decente" nonostante la capienza ridotta non entreranno allo stadio. Ma non saranno gli unici dato che per assistere dal vivo a San Siro a Milan-Juventus non bisogna essere fortunati ma anche ricchi. Alla faccia di chi dice che il calcio è del popolo e per il popolo.

Immagine
103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views