16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi non tratterà con Bartomeu la riduzione del suo ingaggio al Barcellona

Lionel Messi non tratterà con l’attuale presidente del Barcellona, Josep Bartomeu, la riduzione del suo ingaggio al Barcellona e e non ci sono margini per spalmare il suo stipendio su più anni di contratto. Se Lenglet, de Jong e Piqué sono stati i tre giocatori che hanno accettato la proposta del club, la Pulce non è disposto a farlo perché il suo rapporto con Bartomeu è praticamente azzerato dopo quello che è successo la scorsa estate.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il contratto di Lionel Messi con il Barcellona scade tra pochi mesi e il numero 10 non è disposto ad accettare nessuna proposta di Josep María Bartomeu per ridurre i 50 milioni di euro di stipendio che riceve dal club. L'argentino non ha intenzione di prolungare il suo rapporto con il Barça con l'attuale Consiglio di amministrazione e non ci sono margini per spalmare il suo stipendio su più anni di contratto: al momento non c'è accordo con la Pulce, nonostante altri calciatori importanti della rosa come Gerard Piqué abbiano già firmato il rinnovo.

Il Barcellona sta affrontando una profonda crisi istituzionale ma Messi non vuole accettare nessuna proposta di abbassamento dello stipendio giunta dall'attuale direttorio: a riportare questa notizia è il quotidiano Ara. Messi non firmerà nessun accordo con Bartomeu dopo tutto quello che è successo quest'estate e non gli renderà le cose facili per la riduzione degli ingaggi, proprio a partire dal suo stipendio.

Le intenzioni del club catalano sono quelle di spalmare gli stipendi che avevano firmato i suoi calciatori su più anni di contratto ma se Lenglet, de Jong e Piqué sono stati i tre giocatori che hanno accettato la proposta del club, Messi non è disposto a farlo perché il suo rapporto con Bartomeu è praticamente azzerato e dopo aver detto all'inizio della stagione che voleva solo concentrarsi sullo sport non ha nessuna intenzione di mettersi seduto al tavolo con l'attuale presidente del club culé. Il fuoriclasse di Rosario è disposto ad accettare un taglio di stipendio ma non ha intenzione di trattare con Bartomeu: l'argentino guadagna 50 milioni di euro ma è abbastanza chiaro che non tratterà l'accordo con l'attuale presidente del Barcellona.

A poche ore dalla sconfitta nel Clasico contro il Real Madrid, che sta facendo tanto discutere per le decisioni arbitrarli, e alla vigilia della sfida con la Juventus in Champions League scoppia un nuovo "caso Messi". Intanto le pratiche per la "mocion de censura" vanno avanti e nelle prossime ore dovrebbero esserci novità da parte della Generalitat sul futuro di Bartomeu e sul referendum.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views