283 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi fa la storia della Liga con un gol geniale su punizione (e i figli si scatenano alla TV)

Grazie alla doppietta segnata al Granada, Leo Messi oltre a mettere una firma importante sul successo del Barcellona è entrato nella storia del campionato spagnolo superando per la 15a stagione consecutiva il bottino dei 10 gol. Geniale la rete su punizione che ha mandato in visibilio i figli davanti alla TV.
A cura di Marco Beltrami
283 CONDIVISIONI
Immagine

Leo Messi è tornato a far gol su punizione. Contro il Granada, la Pulce ha realizzato una doppietta, con una delle marcature segnata direttamente da calcio piazzato, con una geniale conclusione rasoterra. La stella blaugrana interrompe così la maledizione che durava lontano dal Camp Nou dal 2019, e si prende il momentaneo titolo di capocannoniere della Liga. Nel frattempo sua moglie Antonela ha postato sui social il video della reazione scatenata dei figli davanti alla TV dopo la prodezza del loro papà.

Leo Messi si è ripreso il Barcellona. La stella del numero 10 della formazione catalana ha brillato più che mai sul campo del Granada, nell'ultimo match di Liga. L'argentino ha messo la firma sul successo della squadra di Koeman con una bella doppietta. Da segnalare soprattutto la rete realizzata direttamente su calcio di punizione: una conclusione geniale quella della Pulce che ha sorpreso la barriera e il portiere avversario con una soluzione rasoterra che ha sorpreso anche il calciatore piazzato come "coccodrillo", ovvero steso sul terreno di gioco. Un gol, quello di Messi, che ha interrotto una vera e propria maledizione: non segnava direttamente su calcio piazzato dal 2 aprile 2019 sul campo del Villarreal.

L'ultimo gol di Messi su calcio di punizione era arrivato lo scorso luglio contro l'Osasuna, a conferma di un trend di cinque reti consecutive segnate tutte in casa contro Liverpool, Siviglia, Valladolid, Celta e appunto Osasuna. Grazie a questi due gol Leo Messi si è preso la vetta della classifica marcatori con 11 gol all'attivo. Un risultato che gli permette di tagliare un traguardo storico: è l'unico giocatore a segnare più di 10 gol in 15 stagioni consecutive nella storia della Liga.  E di fronte alle prodezze del papà, Mateo e il fratellino Ciro si sono letteralmente scatenati. La moglie del campione del Barcellona Antonela Roccuzzo ha postato infatti sui social le immagini della reazione dei due rampolli della Pulce davanti alla TV dopo l'ennesima perla di Leo.

283 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views