48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi entra dalla panchina e decide Barcellona-Betis: fa doppietta e fa segnare Griezmann

L’esclusione di Lionel Messi aveva destato scalpore nel pre-partita tra Barcellona e Betis. Il numero 10 è entrato dalla panchina e ha deciso il match del Nou Camp con una finta e un calcio di rigore: la Pulce fa gol e fa segnare Griezmann, aiutando la squadra di Koeman ad avere la meglio sugli andalusi.
A cura di Vito Lamorte
48 CONDIVISIONI
Immagine

La sua esclusione dall'undici titolare del Barcellona aveva destato scalpore. Lionel Messi non figurava tra i calciatori scelti da Ronald Koeman per la gara contro il Betis e per trovare il suo nome bisognava scorrere l'elenco dei calciatori destinati alla panchina del Nou Camp. Pian piano sembravano prendere corpo le voci, provenienti dall'Argentina, che davano il numero 10 culè affetto da problemi alla caviglia ma Alfred Schreuder, vice allenatore del Barça, nel pre-match ha escluso ogni tipo di problema e aveva affermato che si trattava di una "scelta tecnica".

La Pulce è rimasta seduta in panchina per i primi 45′ e ha visto i suoi compagni passare in vantaggio con la rete di Dembélé e subire il pareggio dell'ex Genoa Sanabria, oltre al rigore sbagliato da Griezmann. Nell'intervallo Koeman ha deciso che il Barcellona non poteva fare più a meno del suo fuoriclasse e il 10 è entrato in campo all'inizio della ripresa. Dopo pochi minuti, su cross basso dalla sinistra di Jordi Alba il calciatore argentino si è fatto notare subito con un ‘velo' per Griezmann, permettendo al francese di battere a rete a porta vuota visto che sia Bravo che Bartra si erano mossi per chiudere sul rosarino. Lui aveva già previsto tutto e aveva visto alle sue spalle il compagno libero. Una finta che ha messo fuori causa tutto il reparto difensivo degli andalusi: una giocata straordinaria.

Immagine

Pochi minuti dopo è stato assegnato un calcio di rigore ai catalani per un tocco di mano sulla linea di Mandi sul tiro di Dembélé: l'arbitro Guillermo Cuadra Fernandez ha rivisto l'azione al VAR e ha mandato sul dischetto Leo Messi. Il numero 10 ha calciato dagli undici metri in maniera perfetta battendo l'ex compagno Claudio Bravo con una conclusione sotto l'incrocio dei pali. Messi non è sazio e a 10′ dal termine ha siglato il primo gol su azione in stagione con un sinistro potentissimo scagliato sotto la traversa della porta avversaria. Dopo la rete di Moron, che ha fatto tremare il Barça, l'argentino ha messo il sigillo sul match e nel finale i catalani hanno portato a 5 i gol con la prima rete in Liga del canterano Pedri.

Immagine
48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views