280 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Mbappé umiliato prima di Francia-Inghilterra: Walker lo mette in imbarazzo in mondovisione

Kylian Mbappé completamente snobbato a inizio partita da Kyle Walker. Nel tunnel degli spogliatoi, il difensore inglese rifiuta la stretta di mano del francese.
A cura di Fabrizio Rinelli
280 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Le Roi Walker" ha subito voluto far capire a Kylian Mbappé quale sarebbe stato il suo atteggiamento durante Francia-Inghilterra. Il terzino destro inglese era stato deriso dal popolo francese, specie sui social, per via della sua sicurezza nell'affermare che avrebbe fermato il fantasista del PSG con le buone o con le cattive: "Non ho intenzione di stendergli il tappeto rosso per farlo segnare". La partita alla fine non l'ha decisa nessuno dei due e di duelli in velocità durante la gara non ce ne sono stati tantissimi, ma c'è stata grande concentrazione da entrambe le parti.

Ma Walker ha dimostrato di essere un osso duro e nel tunnel degli spogliatoi che ha accompagnato le due squadre in campo, Mbappé ha provato a tendere la mano a Walker nel vero senso della parole. Le immagini mostrate dalle telecamere internazionali presenti allo stadio ieri, hanno infatti immortalato il momento in cui l'attaccante del PSG ha voluto stringere la mano allo stesso Walker, in fila davanti a Henderson. Ma il terzino del Manchester City ha rifiutato. Un video mostra proprio il momento in cui Walker si accorge del gesto dell'attaccante francese e immediatamente gira lo sguardo.

Mbappé dunque completamente ignorato. L'attaccante della Francia prova ad allungare il braccio il più possibile nel tentativo di raggiungerlo ma quando si accorge che l'intenzione di Walker era quello di fingere di non vederlo, si gira nuovamente e si rimette in fila insieme ai suoi compagni mostrando un sorriso quasi beffardo.

Il suo volto esprimeva imbarazzo totale, non si aspettava di certo questa reazione dal giocatore che in conferenza stampa, alla vigilia della partita, era stato molto chiaro: "So benissimo che cercare di fermare Mbappé non sarà facile, ma ogni calciatore deve affrontare i migliori e lui in questo momento è tra i più forti, se non il più forte – spiegò – Dovremo rispettarlo, ma la partita non è Inghilterra contro Mbappé, ma Inghilterra contro Francia.

Nessun giocatore forma una squadra da solo". Walker rincarò la dose spiegando al meglio il suo concetto: "Ho affrontato tanti grandi giocatori e so cosa devo fare per provare a fermare Mbappé – ha aggiunto – Certo è più facile a dirsi che a farsi, ma stiamo giocando in un Mondiale, rappresento il mio paese e voglio portare la Coppa a casa. Sarà una sfida da dentro o fuori. Vincere o morire, non ho intenzione di stendergli il tappeto rosso per farlo segnare". Da quel momento in poi il popolo francese ha iniziato a deriderlo ma lui è rimasto impassibile e l'ha dimostrato fino a pochi istanti dall'inizio del match.

280 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views