67 CONDIVISIONI

Matthäus snobba il Barcellona: “Il Bayern Monaco deve sbagliare tanto per perdere contro di loro”

Lothar Matthäus è convinto che il Bayern Monaco possa eliminare il Barcellona senza troppi problemi nella gara di venerdì 14 agosto a Lisbona valida per i quarti di finale di Champions League. L’ex calciatore dell’Inter ha affermato: “Penso che il Bayern Monaco dovrebbe fare molti errori e fare molte cose sbagliate per perdere contro questo Barcellona”.
A cura di Vito Lamorte
67 CONDIVISIONI
Immagine

“Naturalmente il Barcellona ha le qualità per fare bene e può dare il meglio di sé in una partita secca. Ma penso che il Bayern Monaco dovrebbe fare molti errori e fare molte cose sbagliate per perdere contro questo Barcellona“. Sono queste le parole usate da Lothar Matthäus sulla sfida di Champions League che vedrà di fronte il Barcellona e il Bayern Monaco venerdì 14 agosto a Lisbona. Dopo aver visto le gare delle due squadre contro Napoli e Chelsea, l’ex giocatore dell'Inter  ha detto riguardo la partita tra blaugrana e bavaresi. Il Bayern e gli spagnoli si giocheranno per il pass per la semifinale e sono le uniche due società che hanno già conquistato il trofeo tra le otto rimaste in gioco.

Si tratta di una sfida straordinaria per storia delle due società, per valore delle due rose e per la qualità dei singoli a disposizione di Hansi Flick e Quique Setien. Lothar Matthäus dopo aver snobbato Messi & co. ha subito corretto il tiro ai microfoni di Sky facendo riferimento alla formula con cui la Champions si concluderà: "In una sfida da dentro o fuori, in una gara secca come quella che sarà, ovviamente, se ti capita una giornata no puoi uscire, possono succedere tante cose. Mentre in una sfida di andata e ritorno può porre rimedio. Quindi comunque servirà attenzione".

I tedeschi ieri sera hanno battuto con un poker il Chelsea dopo aver vinto per 3-0 a Londra nella gara d'andata e hanno certificato la forza e lo stato di forma di alcuni uomini, come Robert Lewandowski, Leon Goretzka e Serge Gnabry; che si erano già messi in mostra nel finale di Bundesliga. La squadra di Flick è una delle candidate alla vittoria finale ma non i catalani, nonostante non stiano vivendo un ottimo momento dopo il lockdown, non vanno sottovalutati per l'enorme qualità che hanno a disposizione soprattutto nel reparto offensivo.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views