16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Torino: è ufficiale

È arrivata l’ufficialità dopo le voci delle scorse settimane: Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Torino. L’allenatore marchigiano, dopo le esperienze con Sampdoria e Milan, ha firmato un contratto biennale con il club granata. Urbano Cairo sul nuovo tecnico del Toro: “Già due volte volevo portarlo qui”.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
Immagine

È ufficiale: Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Torino. L'allenatore marchigiano ha firmato un contratto biennale con il club granata e l'annuncio è arrivato pochi minuti fa sul sito della società con una foto insieme al presidente Urbano Cairo. Le prime parole del tecnico nata a Bellinzona in granata: "Sono felice ed entusiasta di poter riprendere a fare il mio mestiere, ancora di più al Torino che è una società gloriosa e ricca di storia, con un tifo appassionato e l'augurio che faccio a me stesso e a tutti è quello di toglierci delle soddisfazioni". 

Sull'arrivo di Giampaolo si è espresso anche il numero uno del Torino: "Sono molto contento che Giampaolo sia con noi. Per la verità nel mio percorso al Torino già due volte volevo portarlo qui ma una volta era impegnato con il Cagliari e l'altra con il Siena e quindi fu impossibile. Lo stimo molto, è un maestro di calcio, ha fatto molto bene in molte piazze e credo che potremmo iniziare insieme un percorso positivo insieme". 

Cairo si è soffermato anche sulla stagione appena finita: "La stagione che archiviamo non ci ha, evidentemente, reso felici. Partivamo con delle premesse ben diverse ma abbiamo dovuto focalizzarci per ottenere l'obiettivo della permanenza della categoria, che era ovviamente l'obiettivo minimo. Per questo ringrazio Moreno Longo e il suo staff che ha svolto sicuramente un buon lavoro. È subentrato in un momento difficile e poi c'è stato il lockdown ma siamo riusciti ad ottenere quel risultato minimo che era importante portare a casa. Adesso pensiamo al futuro". 

Il comunicato del Torino

Questa la nota ufficiale del club granata per comunicare l'arrivo di Giampaolo in panchina:

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver affidato la conduzione della Prima Squadra al signor Marco Giampaolo. Il tecnico ha firmato un contratto biennale.

Marco Giampaolo è nato a Bellinzona il 2 agosto 1967. Ex calciatore professionista, ha intrapreso la carriera da tecnico nel 2000, a Pescara, come vice allenatore. Nel corso degli anni ha maturato molteplici esperienze in Club di Serie A e B, sulle panchine di Cagliari, Siena, Catania, Cesena, Brescia, Empoli, Sampdoria e Milan. In carriera vanta in totale 277 partite in Serie A.

Il Presidente Urbano Cairo accoglie Marco Giampaolo e il suo staff con il più cordiale benvenuto. Buon lavoro e Sempre Forza Toro!

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views