36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mancini ne convoca 38 per Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania: prima volta per Toloi e Ricci

Roberto Mancini convoca 38 giocatori per gli impegni della Nazionale contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania validi per le qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022: prima volta per Rafa Toloi dell’Atalanta e Matteo Ricci dello Spezia. Nell’elenco ci sono anche gli interisti Bastoni, Barella e Sensi ma la loro presenza è subordinata alle disposizioni delle autorità sanitarie.
A cura di Vito Lamorte
36 CONDIVISIONI
Immagine

Il Commissario tecnico della Nazionale Italiana, Roberto Mancini, ha diramato le convocazioni per gli incontri contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania validi per le qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022. Il CT ha convocato 38 calciatori e tra le novità ci sono la prima chiamata per il difensore dell’Atalanta, Rafael Toloi, e per il centrocampista dello Spezia, Matteo Ricci. I calciatori dell’Inter Bastoni, Barella e Sensi sono inseriti nell'elenco ma sono sottoposti a misure sanitarie restrittive e la loro presenza è subordinata alle disposizioni delle autorità sanitarie competenti.

Gli Azzurri si raduneranno la sera di domenica 21 marzo 2021 a Coverciano e vengono da una serie positiva di 22 incontri: negli ultimi due anni sono state 15 vittorie e 7 i pareggi per il gruppo di mancini, che è stato in grado di conquistarsi le Finals della Nations League e la qualificazione agli Europei a suon di record.

Immagine

Il programma della Nazionale dalla prossima settimana vedrà la squadra in campo giovedì 25 marzo 2021 per Italia-Irlanda del Nord allo Stadio Ennio Tardini di Parma, domenica 28 marzo per Bulgaria-Italia allo Stadio Vasil Levski di Sofia e mercoledì 31 marzo Lituania-Italia allo Stadio LFF di Vilnius. Le tre gare sono in programma tutte alle ore 20.45 con diretta su Rai 1.

L’elenco dei convocati

Questo l'elenco completo dei convocati di Mancini per le prime tre  prime gare delle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022.

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino);
Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter)*, Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Chelsea), Gian Marco Ferrari (Sassuolo), Alessandro Florenzi (Paris Saint Germain), Manuel Lazzari (Lazio), Gianluca Mancini (Roma), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter)*, Gaetano Castrovilli (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Manuel Locatelli (Sassuolo), Rolando Mandragora (Torino), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Matteo Ricci (Spezia)*, Stefano Sensi (Inter)*, Roberto Soriano (Bologna), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Francesco Caputo (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Moise Bioty Kean (Paris Saint Germain).

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views