17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mancini in ansia per Immobile e Zaniolo, problemi fisici: non hanno svolto la rifinitura

Ciro Immobile e Nicolò Zaniolo hanno saltato la rifinitura dell’Italia in vista del match contro la Lituania di domani valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar. Problemi fisici per i due azzurri che saranno valutati da Mancini e dallo staff sanitario della Nazionale nelle prossime ore.
A cura di Fabrizio Rinelli
17 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia dovrà affrontare la Lituania nella prossima gara di qualificazione ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar. Il match, in programma domani, mercoledì 8 settembre alle ore 20:45 al ‘Mapei Stadium' di Reggio Emilia, potrebbe vedere l'assenza a sorpresa di Ciro Immobile e Nicolò Zaniolo. L'attaccante della Lazio e il fantasista della Roma, non si sono infatti allenati con il gruppo nell'ultima consueta rifinitura svolta dalla squadra prima della gara di domani sera.

Due problemi fisici che potrebbero fortemente tenere fuori i due giocatori dal match contro la Lituania e costringere Mancini a rivedere la formazione iniziale e forse anche lo schema di gioco. A questo punto prende piede la candidatura di Kean al centro dell'attacco azzurro già privo di Belotti infortunatosi ancora prima delle sfide degli azzurri per Qatar 2022. Le condizioni dei due giocatori saranno valutate nel corso delle ultime ore. Sarri e Mourinho in ansia.

Le condizioni di Immobile e Zaniolo

Ciro Immobile ha evitato la rifinitura a scopo precauzionale. L'attaccante azzurro è stato fermato a scopo precauzionale a causa di un affaticamento muscolare (problema a un flessore). Diversa invece la situazione di Zaniolo che invece avrebbe rimediato una contusione alla coscia sinistra che non gli ha consentito di concludere l'allenamento con i compagni. Anche per il romanista è stato deciso lo stop forzato a scopo precauzionale per evitare qualsiasi tipo di rischio.

Sarri spera di poter recuperare Immobile in vista della difficile e complicata sfida di domenica alle 18 contro il Milan di Pioli a San Siro. Una sfida importante che avrebbe visto l'attaccante campano sicuramente tra i grandi protagonisti di questa sfida. La Roma di Mourinho invece potrebbe fare a meno di Zaniolo per la gara contro il nuovo Sassuolo di Dionisi prevista alle 20:45 di domenica all'Olimpico. Sta di fatto che i due sono fortemente a rischio forfait con l'Italia e in dubbio c’è anche la loro presenza nel weekend di campionato.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views