35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City, Guardiola tiene stretto Foden: “Non lo vendo neanche per 500 milioni”

Il manager spagnolo del Manchester City elogia il centrocampista classe 2000: “Non va da nessuna parte, non lo venderei neanche per 500 milioni di euro. Phil non va da nessuna parte, Phil è il City”. Guardiola lo vede come l’erede di Silva: “Quando David se ne andrà, sappiamo esattamente chi sarà il nostro nuovo mago”.
A cura di Vito Lamorte
35 CONDIVISIONI
Immagine

Non gli abbiamo offerto un nuovo contratto per caso, è l'unico giocatore che non può essere venduto in nessun caso.

Pep Guardiola non ha assolutamente intenzione di privarsi di Phil Foden e lo dice senza troppi giri di parole. Il talento classe 2000 sta conquistando tutti e uno dei suoi maggiori estimatori è proprio il manager del Manchester City: Pep lo ha sempre tenuto in grande considerazione e lo considera un predestinato. Come riportato dal The Sun, il tecnico spagnolo ha spento sul nascere le ambizioni di possibili pretendenti per il suo calciatore: "Non lo venderei neanche per 500 milioni di euro. Phil non va da nessuna parte, Phil è il City".

Guardiola: Dopo Silva sarà il nostro nuovo mago

L'allenatore della squadra campione d'Inghilterra vede nel giovane talento inglese l'erede di David Silva, uno che con i Citizens ha fatto la storia, e per gli cuce addosso proprio il ruolo di primo piano quando andrà via lo spagnolo:

Quando David Silva se ne andrà, sappiamo esattamente chi sarà il nostro nuovo mago. È cresciuto con noi ed è destinato ad essere brillante. Una cosa è chiara: Foden ha un posto nella nostra prima squadra.

Guardiola vuole evitare un'altra operazione Sancho

Il Manchester City non ha nessuna intenzione di privarsi del suo gioiello e se lo tiene stretto per evitare un altro caso come quello che ha visto protagonista Jadon Sancho col scorso anno: il calciatore inglese dopo due anni con i Citizens è stato acquistato dal Borussia Dortmund ed è diventato una vera e propria star in Germania. La dirigenza del club bi-campione d'Inghilterra non vuole perdere un altro classe 2000 frutto del lavoro delle giovanili e le parole di Guardiola in merito sono chiare. A differenza dell'attuale stellina del club tedesco, il futuro di Phil Foden sembra segnato e destinato brillare in Premier League, con la maglia del Manchester City.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views