77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City, Gabriel Jesus è la carta vincente per arrivare a Leo Messi

Se il Manchester City sarà costretto ad intavolare una trattativa con il Barcellona per Leo Messi, l’attaccante brasiliano potrebbe essere inserito nell’affare come contropartita tecnica, insieme agli altri due giocatori spagnoli del club inglese che piacciono molto a Koeman: Eric Garcia e Angeliño.
A cura di Alberto Pucci
77 CONDIVISIONI
Immagine

Solo la più che probabile battaglia legale tra il Barcellona e Leo Messi, dirà se l'argentino lascerà gratis la Spagna o se obbligherà il suo prossimo club a mettersi intorno ad un tavolo con i blaugrana per una trattativa che potrebbe risultare molto onerosa. Nell'attesa le voci sul futuro dell'attaccante argentino stanno ovviamente continuando ad infiammare l'estate dei tifosi del Manchester City, perché proprio la squadra di Pep Guardiola risulta infatti la destinazione più accreditata per la Pulce, e non solo per l'amicizia che lega il Pallone d'Oro in carica al tecnico e ad alcuni giocatori dei Citizens.

A facilitare l'eventuale intesa tra i due club ed il successivo sbarco di Messi in Premier League, c'è l'interesse del Barcellona per alcuni campioni presenti nella rosa inglese. Il primo è Gabriel Jesus. Il ventitreenne attaccante brasiliano, è infatti considerato da Koeman e dalla dirigenza catalana l'erede perfetto della maglia di Luis Suarez ed il costo del cartellino (gli inglesi lo valutano intorno agli 80 milioni di euro) potrebbe abbassarsi nel caso di una trattativa per il passaggio di Messi agli ‘Sky Blues'.

Immagine

Koeman interessato anche ad Eric Garcia e Angeliño

Oltre all'attaccante, il Barcellona avrebbe inoltre messo gli occhi sui difensori spagnoli Eric Garcia (prodotto della cantera blaugrana e al City dal 2017) e Angeliño: quest'ultimo pronto a rientrare in Inghilgerra dopo il prestito al Lipsia. Secondo il quotidiano catalano ‘Sport', qualora Barcellona e City dovessero sedersi intorno ad un tavolo per l'affare Messi, questi tre nomi potrebbero dunque avere un ruolo importante nella trattativa dando così l'opportunità ai due club di arrivare ad un accordo soddisfacente per entrambi.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views