25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City, Enzo Maresca è il nuovo allenatore dell’Under 23

L’ex centrocampista della Juventus Enzo Maresca è pronto per una nuova intrigante avventura professionale. Sarà il nuovo allenatore della squadra Under 23 del Manchester City. Dopo l’esperienza da vice di Manuel Pellegrini al West Ham di due stagioni fa, ancora un incarico in Inghilterra per il classe 1980.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
Immagine

Nuova intrigante avventura professionale alle porte per Enzo Maresca. L'ex centrocampista è ufficialmente il nuovo allenatore dell'Under 23 del Manchester City. Il club inglese ha formalizzato in una nota l'ingaggio del classe 1980 reduce da un'esperienza come vice di Manuel Pellegrini al West Ham nella stagione 2018-2019. Il lavoro di Maresca è stato apprezzato e ora i Citizens sono pronti a puntare su di lui per la loro squadra B.

La carriera nel calcio di Enzo Maresca si arricchisce di un nuovo step. Il Manchester City ha ufficializzato il suo ingaggio da allenatore della squadra Under 23. L'ex centrocampista di WBA, Juventus (di cui è diventato un idolo anche per il celebre sfottò con gesto delle corna in un derby contro il Torino), Bologna, Piacenza, Fiorentina, Siviglia, Olympiakos, Malaga, Sampdoria, Palermo e Verona, lavorerà in sinergia con il manager della prima squadra Pep Guardiola, con la speranza di permettere a tanti giovani talenti di esprimersi al meglio ed entrare in futuro nel giro del manager catalano.

Questa la nota ufficiale del City in cui si ripercorrono le tappe della carriera di maresca: "Enzo Maresca è stato nominato manager del nostro gruppo EDS in successione a Paul Harsley a seguito della scadenza del suo contratto. Il 40enne italiano ha goduto di una carriera da giocatore di quasi 20 anni di grande successo, rappresentando una serie di club tra cui la Juventus, con la quale ha vinto sia la Serie A che la Supercoppa italiana, e il Siviglia, dove Maresca faceva parte della squadra spagnola che ha vinto cinque importanti riconoscimenti tra cui due Coppe UEFA e la Copa del Rey. Centrocampista energico, Enzo ha rappresentato anche il Malaga e l'Olympiakos, oltre a trascorrere due anni giocando in Inghilterra con il West Bromwich Albion tra il 1998 e il 2000″.

Al suo attivo anche una breve esperienza da allenatore con il lavoro al fianco dell'ex City Manuel Pellegrini: "Ex nazionale italiano Under 21, Maresca ha intrapreso la sua carriera da allenatore nel 2017 con l'Ascoli prima di entrare a far parte dello staff dietro le quinte del Siviglia. Più recentemente, Maresca era un membro molto rispettato dello staff tecnico di Manuel Pellegrini durante il mandato del cileno al West Ham United".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views