2.398 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Malore per Szczesny in Juve-Sporting: accusa un dolore al petto e lascia il campo in lacrime

Il portiere della Juventus ha sentito un dolore al petto, il gioco si è fermato e poco dopo Szczesny in lacrime ha lasciato il campo sul finire del primo tempo dei quarti di Europa League con lo Sporting. Le prime notizie sulle condizioni di salute del polacco sono positive, la Juve ha confermato con un tweet.
A cura di Alessio Morra
2.398 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di paura durante la partita tra Juventus e Sporting Lisbona. Perché ha avuto un malore il portiere bianconero Szczesny. L'arbitro ha stoppato il gioco e ha chiamato i medici della Juventus, che poco dopo hanno deciso di far uscire Szczesny, che lascia il campo in lacrime. I primi controlli hanno rassicurato. Le condizioni di Szczesny, che ha effettuato un elettrocardiogramma, sono buone.

Davvero momenti di grande tensione all'Allianz Stadium dove al 40′ del primo tempo il portiere juventino ha accusato un dolore in petto. Dai replay successivi si vede che parla di questo con Bremer. Quando il gioco si ferma il portiere sembra affaticato. L'arbitro chiama i medici della Juve. Szczesny è molto bianco in volto, sicuramente è preoccupato. Locatelli e Milik gli sono vicini. Il centrocampista della Nazionale cerca di dargli coraggio, lo fa parlare.

Immagine

I medici della Juventus chiedono subito il cambio. Da successivi replay si vede proprio l'ex di Arsenal e Roma toccarsi il petto. Szczesny resta un paio di minuti fermo tra i pali prima di abbandonare il campo in lacrime, salutato, oltre che dai compagni di squadra, anche dalla maggior parte dei giocatori dello Sporting Lisbona. In campo entra il suo vice Perin.

Tutto lo stadio lo applaude. Scosso e preoccupato esce dal campo, attorniato dai medici bianconeri, ma prima di ritornare negli spogliatoi Szczesny riceve l'abbraccio di Bonucci e ha anche modo di scambiare due battute con Allegri. La speranza di tutti sin da subito era quella di ottenere delle notizie positive riguardo la salute del portiere nato nel 1990. E così è stato, fortunatamente.

Le prime notizie, riferite da Sky, fanno tirare un sospiro di sollievo. Szczesny dovrà effettuare ulteriori esami venerdì, ma intanto già allo Stadium ha effettuato un elettrocardiogramma. Il portiere ha avuto delle palpitazioni, un aumento del ritmo cardiaco e affanno respiratorio. La tachicardia sembra già sotto controllo e la situazione è più rosea. Fermo restando che nei prossimi giorni dovrà effettuare ulteriori esami.

Al termine di Juventus-Sporting Lisbona 1-0, i due portieri della Juve si sono presentati a Sky. Szczesny ha ammesso di aver avuto molta paura, ma per fortuna tutto è apposto. Gli esami gli hanno ridato il sorriso: "Un po' di ansia, fortunatamente è tutto apposto, abbiamo fatto i controlli. Ho avuto paura, è una cosa che non mi è mai successa, ho pianto. Ma ora va tutto bene". 

In diretta c'era anche Mattia Perin, decisivo nei minuti di recupero. E Szczesny oltre al sorriso ha ritrovato il buonumore, perché la paura è passata: "Ho visto Perin bene in allenamento, visto che ero stanco gli ho lasciato il posto". Poi ha agginuto: "Le sue parate? Gli hanno tirato addosso. No, scherzo, è stato bravissimo". 

2.398 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views