35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maicon potrebbe tornare in Italia: l’ex Inter nel mirino di una squadra di Serie D

Maicon potrebbe tornare a giocare in Italia. Il terzino brasiliano ex Inter e Roma è finito nel mirino del Sona, club veneto che milita nel campionato di Serie D. Il direttore sportivo della società veronese, Claudio Ferrarese, nel corso di un’intervista ha confermato la trattativa ma restando con i piedi per terra: “Sarebbe un sogno, ma finché non lo vedo non ci credo”.
A cura di Fabrizio Rinelli
35 CONDIVISIONI
Immagine

Per Maicon si riapre lo spiraglio di tornare nuovamente a giocare in Italia. A 39 anni, l'ex terzino destro di Inter e Roma, potrebbe entrare a far parte del Sona, club veneto che milita nel campionato di Serie D. Un'indiscrezione che ha sorpreso tutti e che non è stata smentita però dal direttore sportivo della società veronese, quel Claudio Ferrarese, ex calciatore di Hellas, Salernitana, Torino e Napoli. Si tratterebbe di un ingaggio di pochi mesi: da dicembre fino al termine della stagione. Ma non c'è ancora nulla di certo.

L'arrivo di Maicon in un club così piccolo, ma che rientra in un bacino calcistico di cui fanno parte formazioni come lo stesso Verona, il Chievo e anche la Virtus Verona, farebbe alzare ulteriormente il livello del massimo campionato dilettantistico. Si tratta però ancora di ipotesi anche se Maicon sta continuando a giocare a calcio in Brasile con il Villa Nova. Un'operazione importante che lo stesso ds Ferrarese in questo momento starebbe portando avanti grazie ad alcune conoscenze in Brasile. Maicon potrebbe così gestire alcuni affari che ha a Milano vivendo a Verona, poco distante da lì.

Maicon può tornare a giocare in Serie D

Il direttore sportivo del Sona, Claudio Ferrarese, nel corso di un'intervista rilasciata a Padovasport.tv ha confermato la trattativa ma senza sbilanciarsi sull'eventuale esito: “Mi viene quasi da sorridere – ha detto – è tutto vero, è un'idea nata un mese e mezzo fa".

Ferrarese ha parlato di Maicon come un giocatore ancora integro fisicamente nonostante i suoi 39 anni: "Sta ancora giocando – ha proseguito il direttore sportivo del Sona – e nonostante l'età è in perfetta forma". Il fattore che potrebbe far sbloccare la trattativa, è rappresentato dal fatto che Maicon ha diversi affari a Milano e potrebbe sfruttare la condizione di vivere a Verona per poter essere vicino al capoluogo lombardo: "L'idea è nata tramite un collaboratore che lavora molto con ragazzi brasiliani – ha ancora aggiunto Ferrarese – giocherebbe qualche mese con noi, da dicembre a fine stagione”.

Ferrarese però non vuole sbilanciarsi e non vuole dare false speranze all'ambiente e ai tifosi, perché l'operazione Maicon resta comunque molto complicata per qualunque squadra di Serie D: “Sarebbe un sogno per noi – ha concluso – sarebbe un salto di visibilità enorme, ma non ci credo finché non lo vedo”. 

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views