44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ultima disperata telefonata della Juve ad Aguero: “Hanno cercato di convincerlo in tutti i modi”

Prima dell’addio di Cristiano Ronaldo ma soprattutto dopo la cessione ufficiale del portoghese al Manchester United, la Juventus ha provato in tutti i modi a ingaggiare Sergio Aguero. L’indiscrezione riportata dal quotidiano spagnolo ‘Sport’ riporta l’ultimo disperato affondo dei bianconeri per cercare di prendere El Kun nell’ultimo giorno di mercato.
A cura di Fabrizio Rinelli
44 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è stata messa nettamente in difficoltà dalla cessione di Cristiano Ronaldo. Se l'addio al portoghese ha permesso al club bianconero di poter risollevare le proprie casse messe a dura prova dalla pandemia e dal conseguente ingaggio pesantissimo dell'attuale attaccante dello United, le difficoltà sono state sicuramente tecniche. C'era il disperato bisogno di prendere un altro attaccante da affiancare a Dybala e Morata. Oltre al giovane Kaio Jorge, i bianconeri hanno poi ‘ripiegato' su Moise Kean per un reparto offensivo molto giovane ma a tratti inesperto.

Ecco perché prima dell'addio di Cristiano Ronaldo ma soprattutto dopo la cessione ufficiale del portoghese al Manchester United, la Juventus ha provato in tutti i modi a ingaggiare Sergio Aguero. I primi contatti interlocutori tra le parti sono avvenuti dopo il suo mancato rinnovo contrattuale con il Manchester City. L'ultima disperata telefonata invece, subito dopo l'addio di Messi al Barcellona, praticamente nell'ultimo giorno di mercato. In entrambe le occasioni l'attaccante argentino ha detto ‘no' ai bianconeri confermando di restare in Catalogna.

Il club bianconero avrebbe voluto un attaccante d'esperienza

Un'indiscrezione riportata quest'oggi in Spagna dal quotidiano ‘Sport' che parla di questa trattativa di mercato che avrebbe dovuto portare il Kun in bianconero. La Juventus aveva chiesto pazienza ad Aguero dopo la sua separazione dal City. Questo proprio per capire in che modo si sarebbero risolte le questioni legate allo stesso Cristiano Ronaldo e a Morata. Una volta risolto tutto però, il Kun ha deciso di accettare il Barcellona perché spinto dalla voglia di giocare con il suo grande amico Lionel Messi.

La sorpresa però è stata proprio determinata alla separazione inaspettata tra la Pulce e il club blaugrana. In quel momento la Juventus, sempre secondo ‘Sport', avrebbe provato un secondo ed ultimo disperato tentativo per convincere nuovamente Aguero a dire addio al Barcellona per accettare la corte di una Juventus che aveva disperato bisogno di un attaccante d'esperienza. Ma l'argentino non ha voluto lasciare Barcellona, voglioso di tornare in campo dopo gli acciacchi fisici e aiutare la squadra a trionfare quest'anno risollevandosi dopo un brutto inizio.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views