25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lukaku svela il dialogo con Lautaro prima del derby: “Questa partita non la perdiamo mai”

Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, hanno parlato nel corso di un’intervista doppia a DAZN. I due attaccanti dell’Inter, hanno raccontato alcuni retroscena di questa trionfale stagione dei nerazzurri, culminata con la conquista dello Scudetto numero 19 della storia del club. Il belga ha rivelato il dialogo con l’argentino prima del match decisivo per lo Scudetto: “Gli ho detto che non quella partita non l’avremmo mai persa”.
A cura di Fabrizio Rinelli
25 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione dell'Inter raccontata nel corso di un'intervista doppia con i due attaccanti nerazzurri: Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Protagonisti assoluti del 19esimo scudetto, la ‘LuLa', com'è ormai nota da tempo, si è concessa ai microfoni e alle telecamere di DAZN, per raccontare lo straordinario percorso che ha portato la squadra di Conte alla conquista del titolo. Dalle sfide con i top club del massimo campionato italiano, all'intesa trovata in campo tra due compagni di reparto che hanno trascinato la squadra con la propria determinazione.

"Ok è finita, ci siamo per lo scudetto". L'attaccante belga ha indicato anche la gara in cui ha capito realmente che la squadra era ormai pronta per poter festeggiare il tricolore. "Ma non l'ho detto, me lo sono tenuto per me". Il bomber argentino, protagonista anche di uno sfogo con Conte dopo la gara contro la Roma, poi rientrato con tanto di chiarimento sul ‘ring' di Appiano, ha sottolineato l'importanza di avere un compagno di reparto come Lukaku: "Da quando è arrivato mi ha subito detto che mi avrebbe fatto segnare un sacco di gol".

Immagine

Le parole di Lukaku: "Contro il Milan impossibile perdere"

Difficile indicare realmente quale fosse il momento esatto in cui l'Inter avesse iniziato a pensare allo Scudetto, ma i due attaccanti hanno provato a fare chiarezza sul percorso della squadra. “La partita dove abbiamo iniziato il percorso verso lo scudetto è stata quella contro il Sassuolo – ha sottolineato Lukaku – Lì abbiamo cambiato il modo di giocare e cominciato ad essere più compatti”. La gara con l'Atalanta è stata la svolta per l'attaccante belga che ha indicato quella come la partita in cui ha capito realmente che l'Inter aveva nelle proprie mani lo Scudetto:

"L'ho pensato subito, ma non potevo dirlo, specie perché non avevamo ancora giocato contro Milan, Atalanta e Lazio". Ma dove è iniziato tutto il cammino vincente dei nerazzurri nel 2021? "Contro il Sassuolo – ha aggiunto l'ex United – Lì abbiamo cambiato il modo di giocare". Ma soprattutto, Lukaku ha svelato di aver avuto un dialogo con Lautaro prima del derby contro il Milan: "Gli ho detto che era impossibile perdere quella partita – ha aggiunto – In settimana ci eravamo allenati ad altissimi livelli". 

Immagine

Lautaro e la svolta Scudetto: "Il ko nel derby e l'uscita dalla Champions"

Ma se Lukaku ha ribadito l'importanza della gara contro l'Atalanta e quella nel derby di ritorno contro il Milan, l'argentino ha tirato in ballo invece la stracittadina d'andata contro i rossoneri: "Con quella sconfitta e l'uscita dalla Champions abbiamo cambiato testa – ha detto il ‘Toro' – Ma non pensavo che potessimo accumulare un tale distacco dalle altre". Lukaku ha elogiato il suo rapporto con Lautaro e quella promessa fattagli al momento del suo arrivo in nerazzurro sui tanti gol che avrebbe segnato con lui al suo fianco.

L'argentino ha confermato di aver trovato un'intesa perfetta con l'ex attaccante del Manchester United: "È cominciato tutto da lì, da quando è arrivato dicendomi che mi avrebbe fatto segnare tanti gol". Entrambi i giocatori hanno poi elogiato le qualità di alcuni compagni di squadra come Hakimi e Barella ma anche Darmian ed Eriksen. In particolare Lautaro ha parlato così dell'ex Parma e del danese: "Matteo è un professionista, farebbe anche il portiere – ha evidenziato – Mentre Chris è un artista. Il primo allenamento qui ha fatto due gol pazzeschi".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views